Nel corso della Computer Entertainment Developers Conference 2018, di scena in questi giorni a Yokohama, Giappone, Shigeru Miyamoto, celeberrimo game designer e papà dell’icona Nintendo Mario ha dichiarato di non essere un fan degli mmorpg.
A quanto pare ha sempre rifiutato di dedicarsi al lavoro su giochi di tale genere poiché sospetta si rivelerebbe troppo noioso dal punto di vista creativo.
“alcuni anni fa, quando gli mmorpg erano di moda, non volli realizzarne uno. poiché mi stanco facilmente delle cose, non volevo continuare a occuparmi costantemente del medesimo gioco”.
Il designer ha proseguito parlando del modello di business free-to-play, dicendo che non lo trova appassionante e che non lo sfrutterebbe per la creazione di un mmorpg. Tuttavia dichiara come il più grande problema sia legato al suo modo di concepire la creazione di un’opera, poiché preferisce portarne a termine una per poi passare ad altro, senza dover curare eventuali contenuti postumi al lancio come patch, espansioni e cose simili.
Un opinione legittima e per molti punti di vista condivisibile. Voi che ne pensate?