Treyarch ha annunciato che, a seguito delle varie fasi di beta per il suo Call of Duty: Black Ops 4, il gioco subirà dei cambiamenti prima del lancio definitivo.
Dando ascolto ai feedback degli utenti, lo studio di sviluppo ha potuto identificare tutti gli elementi che necessitano d’interventi al fine di fornire, nel prodotto finito, un esperienza che risulti quanto più possibile bilanciata e rifinita.
Una di queste modifiche interesserà la Fog of War, che verrà rivista e ridimensionata in modo da permettere a tutti i giocatori di vedere coloro che vi si pongono di fronte, ma non quelli dietro a meno che non si sia attivato il perk Team Link.
Alcune modifiche interesseranno anche l’equipaggiamento Tac-Deploy, che permetterà ai giocatori di sapere quando un nemico è nelle vicinanze per mezzo della kill-cam. La speranza dietro questa modifica è risolvere i problemi relativi allo spawn kill (le uccisioni di giocatori appena tornati in gioco).
Body Armor sarà bilanciata nuovamente per risultare più fragile agli esplosivi e per offrire un sistema di riduzione dei danni applicato a ogni colpo anziché proteggere completamente da un singolo colpo di qualsiasi arma. L’uccisione di chi possiedere una Body Armor varrà inoltre dei punti esperienza aggiuntivi.
Sarà inoltre possibile scegliere tra il cursore convenzionale o i controlli via croce digitale nei menù e sarà possibile esaminare le dotazioni e gli equipaggiamenti attraverso la kill-cam.
Call of Duty: Black Ops 4 sarà lanciato il prossimo 12 ottobre 2018 su PC, Playstation 4 e Xbox One.