Una delle caratteristiche principali dell’app Xbox per Windows 10 Mobile è la possibilità non soltanto di visualizzare le acquisizioni effettuate su Xbox One e disponibili su Xbox Live, ma anche di poterle scaricare. Una volta scaricate è poi possibile modificarle e condividerle a proprio piacimento su Instagram e YouTube
Purtroppo però le versioni iOS ed Android dell’app non consentono tutto ciò ed in attesa che Microsoft provveda ad introdurre il supporto di tali funzioni in queste versioni, noi vi segnaliamo un’alternativa valida per fare tutto ciò su Android adesso, senza attendere altro tempo.
Stiamo parlando dell’app terze parti DVR Hub for Xbox.
Utilizzarla è estremamente semplice e non richiede di inserire i dati di login del proprio account Xbox. Difatti tutto quello che dovete fare è fornire la vostra gamertag, a quel punto l’app si connette al vostro account così da poter gestire le acquisizioni caricate su Xbox Live.
Ovviamente per fare tutto ciò dovrete sempre assicurarvi di aver caricato le vostre acquisizioni su Xbox Live così da gestirle sul vostro smartphone o tablet Android.
Quindi una volta collegato la propria gamertag, tutte le clip e gli screenshot attualmente caricati online verranno inseriti nella propria dashboard. A questo punto possono essere scaricate sul proprio dispositivo toccando l’icona della freccia verso il basso. Invece per condividere i contenuti con un altro servizio come Instagram o Facebook, bisogna toccare l’icona di condivisione.
A questo punto dovete sapere soltanto un altro paio di cose: la prima è che l’app presente molta pubblicità, ma è possibile pagare $0,99 per rimuoverla. La seconda è che alcuni telefoni potrebbero avere problemi ad aprire gli screenshot con la loro app Stock Gallery.
L’app è scaricabile gratuitamente e può essere ottenuta direttamente dal Play Store al seguente link.