Durante lo scorso E3 2018 Bethesda aveva promesso che si sarebbe visto il gameplay di DOOM Eternal per la prima volta al QuakeCon 2018.
Effettivamente la promessa è stata mantenuta: infatti nel corso della manifestazione sono stati mostrati dei video gameplay del seguito diretto di DOOM, titolo disponibile dal 2016.
I video mostrano quindi in azione le nuove armi e gadget presenti nel titolo quali la lama, il rampino e il lanciafiamme oltre a rivelare che il titolo vedrà presente una gran dose di parkour per spostarsi all’interno della mappa. È stata inoltre mostrata la base sul satellite di Marte, Phobos, che ospita al suo interno un temibile boss che renderà la vita difficile al nostro DOOM Guy.
Infine è stata mostrata la meccanica dell’Invasione dove i giocatori controlleranno un demone così da invadere la campagna di un altro giocatore per dar vita ad un ibrido PvE-PvP. Ovviamente gli amanti del single player puro potranno disattivarla dal menu di gioco.
Eccovi i video, buona visione!
Vi ricordiamo infine che DOOM Eternal è in arrivo su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, ma è ancora sprovvisto di una data d’uscita ufficiale.