Ubisoft ha riacceso le speculazioni sul ritorno di Assassin’s Creed: Black Flag pubblicando su YouTube la colonna sonora originale del gioco. Un’operazione apparentemente ordinaria, ma che arriva in un momento preciso e si inserisce in una serie di movimenti digitali difficilmente casuali, visto che da tempo circolano voci su un remake del celebre capitolo piratesco della saga, e questo passo sembra suggerire che un annuncio ufficiale possa essere vicino. La tempistica, inoltre, coincide con altre attività sospette legate ai canali e ai siti della compagnia francese.
Insider Gaming segnala che l’account ufficiale Ubisoft Music ha iniziato a ricaricare progressivamente i brani della soundtrack di Black Flag, arrivando a pubblicarne almeno 18. Parallelamente, su diversi canali YouTube Ubisoft sarebbero stati caricati e poi nascosti altri video all’interno di playlist dedicate, una strategia già adottata in passato in prossimità di reveal o rilanci di grande rilievo.
Questi indizi si aggiungono agli aggiornamenti backend rilevati sui siti ufficiali di Assassin’s Creed: Black Flag Resynced e del remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. In particolare, il nome “Resynced” è ormai associato con insistenza al rifacimento di Black Flag, che secondo precedenti segnalazioni è stato classificato dal PEGI e sarebbe pronto per una presentazione nel corso di gennaio.
Secondo fonti vicine al progetto, il remake – conosciuto internamente con il nome in codice Obsidian – sarebbe in sviluppo da tempo e destinato a uscire entro la fine dell’anno fiscale Ubisoft, fissata al 31 marzo. La strategia di marketing, sempre stando ai documenti trapelati, avrebbe dovuto prendere il via proprio a gennaio, con un lancio previsto per marzo. Non tutti i materiali emersi in passato si sono però rivelati accurati, invitando alla cautela.
Nel complesso, la pubblicazione della colonna sonora, i video preparati in anticipo, gli aggiornamenti ai siti ufficiali e le precedenti classificazioni convergono in un quadro coerente. Pur mancando ancora una conferma ufficiale, tutti i segnali indicano che il remake di Assassin’s Creed: Black Flag potrebbe essere annunciato a breve, riportando sotto i riflettori uno dei capitoli più amati dell’intera serie.
