Coloro che utilizzano Disney Plus devono prepararsi ad una brutta sorpresa, dal momento che è in arrivo un rincaro. Andiamo a scoprire quali sono le nuove cifre ed il motivo dell’aumento.
Da diversi anni a questa parte, le piattaforme di streaming hanno preso sempre più piede, diventando un punto di riferimento per gli utenti. La vecchia tradizione del cinema sta man mano passando di moda, e sono in molti ad attendere che un nuovo film possa arrivare direttamente sulle nostre piattaforme. Tuttavia, come dimostra Disney Plus in questo ultimo aggiornamento dei prezzi, i rincari stanno diventando sempre più insostenibili per gli ascoltatori.

Le principali piattaforme che vengono utilizzati dalle nostre parti sono capitanate da Netflix, poi c’è appunto Disney Plus, ma anche Amazon Prime, Rakuten TV, Paramount e molto altro ancora, il che significa che la lista è molto vasta. Tuttavia, Disney ha ora optato per un rincaro agli abbonamenti che non farà felici gli italiani, e che occorrerà accettare per continuare a mantenere attivo l’abbonamento. Andiamo nei particolari.
Disney Plus, l’abbonamento standard ora aumenta a 6,99 euro
Nel mese di settembre, Disney Plus aveva aumentato i prezzi degli abbonamenti negli Stati Uniti d’America, ma da novembre toccherà anche all’Italia. Gli utenti hanno già ricevuto una mail in cui viene comunicato il rincaro, e che, a meno di disdetta, l’abbonamento verrà mantenuto attivo con i prezzi aggiornati. Secondo la spiegazione ufficiale, l’aumento è giustificato da un investimento volto alla fornitura del miglior intrattenimento possibile, e la cosa non ha di certo convinto più di tanto gli ascoltatori. Scopriamo quali sono i prezzi aggiornati.
- Disney Plus standard con pubblicità: Il nuovo prezzo è pari a 6,99 euro, mentre in passato era di 5,99 euro. L’aumento è stato pari ad un euro;
- Disney Plus standard senza pubblicità: Il mensile costerà 10,99 euro, a fronte dei 9,99 euro precedenti. Il piano annuale costerà 109,90 euro, con un aumento di 10 euro rispetto al passato;
- Disney Plus Premium: Il piano mensile aumenta di 2 euro e costa 15,99 euro, mentre l’annuale sale a 159,90 euro, con un rincaro pari a 20 euro. Rispetto allo standard, c’è il vantaggio di avere qualità audio fino a Dolby Atmos, qualità video fino a 4 K UHD ed HDR, riproduzione su 4 dispositivi in contemporanea e fino a 10 dispositivi per il download. Si parte con i rincari dal mese di novembre.