Dal 9 ottobre la Super App di Poste Italiane ha sostituito la vecchia App di PostePay. Continua l’evoluzione che semplifica la vita.
Dopo BancoPosta anche PostePay ha salutato Poste Italiane con la dismissione dell’app dedicata. Ora tutti i servizi saranno fruibili da un’app unica per rendere più facile la gestione dei prodotti ai clienti. La super App ha inglobato all’interno i servizi delle due applicazioni, il processo iniziato il 30 giugno è ora concluso.
La super App di Poste Italiane nasce per semplificare la vita ai clienti titolari di un conto BancoPosta o di una carta PostePay. Niente più servizi separati in due diverse applicazioni. Il 30 giugno è stata dismessa l’app BancoPosta, il 9 ottobre quella PostePay. Inizia un nuovo percorso con molte più funzionalità con accesso unico.
La Super App si può già scaricare e non ci sarà bisogno di creare nuove credenziali, si potranno usare quelle già in possesso per entrare in poste.it. Il profilo apparirà subito e i prodotti saranno ben visibili. La procedura è resa sicura dalla richiesta di autorizzazione dell’accesso tramite App BancoPosta o PostePay, poi, si potrà iniziare l’esperienza sulla nuova applicazione. Pagamenti, gestione di conti e carte, versamenti PagoPa, c’è tutto nella Super App.
Un’app tanti servizi, la novità di Poste Italiane
L’App unica include tutti i servizi del Gruppo Postale. Conti, carte, luce e gas, risparmio, assicurazioni, telefonia, posta, pacchi. L’accesso al mondo Poste da una sola app renderà tutto più semplice per i clienti. Potranno gestire i conti e le carte, pagare bollettini, bollo auto e moto, effettuare pagamenti PagoPa, inviare e ricevere denaro tramite bonifici, postagiro, Girofondo e P2P. Inoltre l’app permette di prelevare senza carta e di domiciliare le bollette. Si potranno anche autorizzare gli acquisti online.

Tramite app si possono gestire le polizze Vita, segnalare sinistri e consultare le polizze RC Auto. Inoltre si possono controllare i giga, minuti, e sms del piano tariffario, ricaricare la SIM PosteMobile, consultare i dettagli della linea Fibra PosteCasa Ultraveloce. I servizi non finiscono qui. L’app consente pure di inviare online pacchi, raccomandate, telegrammi, lettere e seguire lo stato delle spedizioni.
Altra aspetto importante è la possibilità di gestire i Libretti Postali e di acquistare o rimborsare i Buoni Fruttiferi postali. Anche gli investimenti sono, quindi, coperti dalla super App. Interessante la possibilità di personalizzare l’applicazione scegliendo lo stile preferito e spostando gli elementi in base alle proprie esigenze. Infine, c’è la funzionalità Pwallet per raccogliere in un punto le carte fedeltà, le carte di pagamento e i dati dei documenti di identità.