Electronic Arts e Battlefield Studios riaccendono i motori con la pubblicazione dell’esplosivo trailer di lancio ufficiale di Battlefield 6, un filmato che segna il grande ritorno di una delle serie FPS più iconiche di sempre. “Ogni squadra. Ogni momento. Ogni battaglia sta per scoppiare” è il motto che accompagna un trailer ad alto tasso di adrenalina, nel quale si alternano spettacolari cinematiche e scene di gameplay in-engine. Il video mette in risalto l’essenza del nuovo titolo: scontri su vasta scala, cooperazione tra squadre e un arsenale di armi e veicoli ancora più ampio, per un’esperienza bellica totale.
Battlefield 6, sviluppato da DICE e Battlefield Studios sotto l’etichetta di Electronic Arts, debutterà ufficialmente il 10 ottobre 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam), portando con sé una combinazione di campagna single-player e modalità multiplayer pensata per valorizzare ogni tipo di giocatore. Il trailer non si limita a mostrare esplosioni e distruzione spettacolare, ma sottolinea anche il ritorno alle origini del franchise, puntando su un gameplay strategico e frenetico, in cui il lavoro di squadra è la chiave per sopravvivere.
Ad accompagnare il lancio, EA ha confermato l’arrivo di una massiccia patch day one, con oltre 200 interventi di ottimizzazione, bilanciamento e miglioramento generale, tutti derivati dai suggerimenti raccolti durante le fasi di beta testing. Questo aggiornamento gratuito mira a garantire la migliore esperienza possibile sin dal primo giorno.
Il nuovo filmato, pubblicato dopo quello promozionale con Zac Efron, segna quindi il culmine della campagna marketing di EA, evidenziando il ritorno in grande stile del sesto capitolo di Battlefield e ribadendo la sua identità rispetto ai concorrenti diretti come Call of Duty. Tutto è pronto: la guerra totale sta per cominciare.
Segnaliamo inoltre che la versione fisica di Battlefield 6 include tutto il gioco.