Oggi vi porteremo alla scoperta di un aspetto curioso che riguarda Affari Tuoi, il programma condotto da Stefano De Martino. Ecco chi si occupa di erogare il premio ai concorrenti che vincono.
Nato nel 2003 con la conduzione di Paolo Bonolis, Affari Tuoi è uno dei game show più amati della storia, e che ancora oggi ottiene un successo sicuramente notevole. Pur essendo sulla piazza da 22 anni a questa parte, ottiene continuamente milioni e milioni di spettatori, catalizzando lo share su RAI 1 tra i programmi che seguono i telegiornali.
Dalla scorsa edizione, Amadeus è stato rimpiazzato alla condizione da Stefano De Martino, che sembra aver dato ad Affari Tuoi un taglio eccellente, che ha aumentato nettamente gli ascolti in questi ultimi anni. Nelle prossime righe, andremo a scoprire chi si occupa di erogare i premi in denaro della trasmissione, e siamo certi che la cosa vi stupirà e non poco. In un’annata come questa, in cui sono stati vinti parecchi soldi dai concorrenti, le spese sono state decisamente superiori rispetto al passato.
Affari Tuoi, i premi vengono erogati dalla RAI stessa
La nuova edizione di Affari Tuoi è scattata da poche settimane, e c’è da dire che per i concorrenti la fortuna non è mancata. Per due sere di fila sono stati vinti addirittura 300.000 euro, vale a dire il massimo dei premi in denaro che ci sono in palio. In entrambi i casi, i concorrenti che hanno portato a casa il successo hanno selezionato il pacco vincente accettando un cambio proposto dal dottore, e meglio di così non poteva davvero andare.

Per rispondere alla domanda che ci stavamo facendo, sappiate che i premi in denaro vinti ad Affari Tuoi vengono erogati direttamente da Affari Tuoi, e va ricordato che essi sono servi in gettoni d’oro, e non mediante assegni o transazioni bancarie. Di certo, la televisione italiana deve sborsare parecchio denaro in queste prime puntate, vista la tanta fortuna che hanno incontrato i concorrenti in tale inizio.