Oggi vi parleremo di alcune macchine da cucito Singer che hanno un elevato valore, e che potrebbero essere un vero e proprio tesoro per voi. Andiamo alla scoperta del loro valore.
Se siete fan delle macchine da cucito, sarete perfettamente a conoscenza del fatto che Singer produca, da sempre, le migliori in assoluto sulla piazza. Pensate che l’azienda ha visto i propri albori nel 1851, riuscendo a rivoluzionare questo settore, che tramite le sue macchine è divenuto sempre più popolare. La bravura dei fondatori è stata quella di adattare i prodotti alle esigenze dei clienti, creando appositamente tanti diversi modelli, adatti a tante funzionalità differenti.

Vanno tenuti a mente diversi fattori quando si deve acquistare una macchina da cucito, dal momento che i modelli più vecchi, che sono dei pezzi da collezione, sono dotati di materiali di primo livello e risultano essere molto resistenti, soprattutto quelle a braccio lungo. Tra i modelli migliori segnaliamo la Singer 221, nota anche come Featherweight, prodotta tra gli anni Trenta e Quaranta, e che ancora oggi risulta essere molto attuale, visto che ha dei punti di alta qualità. Inoltre, risulta essere molto facile da utilizzare. Sul sito web “Associazionelottaallinfedema.it“, sono state elencate le macchine da cucito migliori in assoluto e di più valore.
Singer, le macchine per cucire che hanno più valore in assoluto
Tra le macchine da cucito del marchio Singer giudicate più di valore, troviamo anche la Singer 15, usata in tante cucine e che, grazie al proprio motore ed alla sua robustezza, può essere usata per lavorare su ogni tipologia di tessuto, partendo dal cotone sino ad arrivare a quelli più pesanti. Non va dimenticata la Singer Curvy 8763, che poteva creare punti decorativi, così come applicare varie tecniche di cucito. Essa è una scelta perfetta per chi vuole creatività al pratico nell’ambito del cucito. Insomma, una macchina perfetta per chi è più creativo.

Inoltre, viene nominata anche la Singer Heavy Duty 4423, che può sfidare i tessuti più insidiosi, grazie ad un motore potente che permette a chi la utilizza di lavorare su varie pelli ed anche sui jeans. Tra i suoi segreti c’è una struttura resistente, ma va detto che anche le funzioni ed i compiti che può svolgere sono di alto livello, così da aiutare i sarti a raggiungere le prestazioni più elevate. Dunque, la scelta non manca di certo con questi capolavori, che hanno un valore, in base al modello, ancora molto elevato.