Assassin’s Creed è una delle saghe di videogiochi più amate in assoluto, ed oggi andremo a vedere quali sono i capitoli più belli in assoluto. La classifica è sicuramente interessante.
Era il 2007 quando la saga di videogiochi Assassin’s Creed prese il via, un vero e proprio gioiello del mondo dell’elettronica, che ha ottenuto un successo eccezionale. Nella giornata di oggi, andremo a scoprire quali sono i migliori capitoli in assoluto, quando siamo arrivati nell’anno dell’uscita del capitolo noto come Shadows.

Dire quale sia stato il miglior Assassin’s Creed è ovviamente molto difficile, dal momento che ci sono stati tanti cambiamenti nel corso degli anni. Sul sito web “eSports.gazzetta.it“, è stata redatta una classifica di quelli che sono stati i migliori capitoli, e c’è sicuramente un gioco in particolare che ha fatto la differenza su tutti gli altri.
Assassin’s Creed, il 2 è forse il più bello della storia
Ecco quali sono i migliori Assassin’s Creed di sempre.
- Assassin’s Creed 2: Il secondo capitolo è considerato il migliore in assoluto, per via dell’ottima realizzazione dei personaggi, ma anche dell’open world molto coinvolgente. Rispetto al capitolo precedente, vennero fatti enormi passi in avanti grazie all’avvento delle opzioni stealth, un nuovo sistema economico, ma anche tanti città hub con culture differenti tra di loro;
- Assassin’s Creed 4: Black Flag: Sono tanti coloro che non sono favorevoli a questa scelta, dal momento che questo videogioco è stato molto criticato, ma va detto che è stato, viceversa, un capitolo di alto livello. Esso esplora al meglio la tradizione della saga, con tanti protagonisti diversi e nuove meccaniche che furono in grado di esaltare gli appassionati. Inoltre, ha un’ottima longevità, e sono tanti coloro che ancora vorrebbero averlo tra le mani;
- Assassin’s Creed Origins: Esso ha segnato l’inizio dell’era RPG per questa saga di videogiochi, ed il primo gioco in tal senso ha portato a casa ottimi risultati. La narrazione è molto attenta, e c’è anche un notevole senso di libertà fornito ai giocatori. Non c’è ovviamente il parkour della trilogia originale, ma fu comunque in grado di svecchiare al meglio la saga, garantendole notevoli passi in avanti.