Lo SNK World Championship 2025 (SWC 2025) si prepara a diventare uno degli eventi di esports più importanti dell’anno, riunendo i migliori giocatori di fighting game SNK da tutto il mondo. L’evento si svolgerà dal 31 ottobre al 2 novembre 2025 presso il Georgia World Congress Center di Atlanta, all’interno del DreamHack Atlanta. I partecipanti si sfideranno su quattro titoli iconici della casa giapponese: FATAL FURY: City of the Wolves, THE KING OF FIGHTERS XV, SAMURAI SHODOWN e ART OF FIGHTING 3.
Il torneo prevede un montepremi totale di oltre 4,1 milioni di dollari, comprensivo delle fasi di qualificazione e del Last Chance Qualifier (LCQ), che offre un’ultima possibilità ai giocatori di accedere al tabellone principale. I vincitori saranno incoronati campioni mondiali SNK, con un’esibizione speciale che designerà il miglior giocatore assoluto tra i quattro titoli.
Per partecipare, i giocatori devono avere un biglietto DreamHack Atlanta (con uno sconto del 20% usando il codice “SWC20” fino al 3 ottobre) e registrarsi su Start.gg. Tutti i partecipanti riceveranno merchandise esclusivo durante l’evento. È importante ricordare che l’inglese sarà la lingua ufficiale del torneo e i minori dovranno ottenere il consenso dei genitori o tutori legali. Inoltre, i giocatori internazionali devono provvedere a passaporto e visto per entrare negli Stati Uniti, pena la possibile esclusione dal torneo.
L’evento rappresenta non solo una competizione di alto livello, ma anche una celebrazione globale dei giochi di lotta SNK, con opportunità di visibilità, networking e promozione dei valori degli esports. I dettagli ufficiali e le iscrizioni sono disponibili sui siti DreamHack Atlanta e SNK Esports, dove gli appassionati possono seguire aggiornamenti, regolamenti e informazioni logistiche.
Ricordiamo che nelle scorse settimane SNK ha rilasciato Andy Bogard, il primo personaggio DLC di Fatal Fury: City of the Wolves.