Tra le serie televisive britanniche di maggior successo c’è senza dubbi Downton Abbey, ed oggi andremo a scoprire dove è possibile seguire le sue sei stagioni. Ci sono anche dei film molto amati.
Le serie televisive sono amatissime dagli spettatori, ed alcune di esse, riescono a catturare l’attenzione per anni ed anni, ed anche tempo dopo la loro conclusione, se ne parla con insistenza. Downton Abbey ha ottenuto un successo esagerato, ed è organizzata in ben sei stagioni, mandate in onda dal 2010 al 2015. Fu ideata e scritta per la maggior parte da Julian Fellows, ed è ambientata circa un secolo fa.

Nello specifico, Downton Abbey riguarda il regno di re Giorgio V, tra il 1912 ed il 1926, nella tenuta fittizia di Downton Abbey, che dà il nome alla serie, che si trova nello Yorkshire. Il successo fu enorme, sia per quanto riguarda la critica che gli ascolti, elevatissime rispetto a serie televisive simili. Sono stati ottenuti vari premi e nomination,. ed è diventata la serie televisiva britannica più amata dopo Ritorno a Brideshead del 1981. Inoltre, entrò nel Guinness dei primati come show dell’anno più acclamato dalla critica nel 2011.
Downton Abbey, si può vedere su Amazon Prime, Now e Disney+
In molti, a distanza di anni dalla fine di un’opera, si domandando dove sia possibile andarla a recuperare, magari attratti dal grande successo ottenuto. Le sei stagioni di Downton Abbey sono disponibili su Amazon Prime Video, Now TV e Disney+. Per quanto riguarda Disney+, nello specifico, l’aggiunta delle stagioni è avvenuta di recente, dal momento che in passato non era possibile vedere su questa piattaforma.

Inoltre, su Downton Abbey sono stati realizzati anche tre film, il primo reso disponibile nel 2019, il secondo nel 2022 ed il terzo ed ultimo è attualmente in visione al cinema. Il primo film si può vedere sulle stesse piattaforme sopracitato, mentre il secondo non è presente su nessuna piattaforma, ed è possibile noleggiarlo o comprarlo magari su YouTube. Il terzo, come anticipato, è attualmente al cinema e si può vedere solo nelle sale, ma presto arriverà anche altrove.