Un clamoroso leak sul sito ufficiale di SEGA potrebbe aver rovinato una delle sorprese più attese del prossimo RGG Summit. Per pochi minuti è infatti comparsa online una categoria dedicata a Yakuza Kiwami 3, subito rimossa ma non abbastanza velocemente da sfuggire agli occhi dei fan più attenti, che hanno catturato screenshot e diffuso la notizia sui social. La fuga di informazioni sembra confermare le indiscrezioni che circolano da oltre un anno, secondo cui il remake del terzo capitolo della serie Yakuza / Like a Dragon sarebbe ormai pronto al reveal.
Gematsu riporta che nonostante la rimozione immediata, le tracce del leak sono rimaste visibili anche attraverso le descrizioni di Google, ulteriore indizio di un annuncio ormai imminente. Per avere la conferma ufficiale non bisognerà attendere molto: SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio hanno infatti programmato il RGG Summit 2025 per il 24 settembre 2025 alle ore 5:00 italiane (23 settembre in Giappone). L’evento sarà l’occasione per presentare i nuovi progetti legati al franchise, e non è escluso che oltre a Yakuza Kiwami 3 vengano svelati aggiornamenti anche su titoli già annunciati come Stranger than Heaven.
Il remake, che si aggiungerebbe ai già noti Yakuza Kiwami e Kiwami 2, permetterebbe ai fan di vivere in versione aggiornata una parte fondamentale della storia di Kazuma Kiryu, proseguendo nel percorso di rinnovamento della saga che SEGA ha intrapreso da tempo. Per ora si tratta solo di indizi, ma l’entusiasmo della community lascia intendere che l’annuncio ufficiale potrebbe diventare uno dei momenti più attesi dell’autunno videoludico.