L’attesa per Grand Theft Auto 6 continua a crescere, e con essa anche le dichiarazioni che alimentano l’hype. Secondo Rockstar Games, il nuovo capitolo della saga non sarà soltanto un successo annunciato, ma addirittura “il più grande lancio videoludico della storia“. Una definizione che non arriva da analisti o fan entusiasti, bensì dalla stessa compagnia, attraverso i suoi annunci ufficiali di lavoro.
Mentre in rete si discute di un probabile nuovo rinvio, Rockstar Games ha pubblicato dei nuovi annunci sul proprio sito, descrivendo la necessità di figure come un Lead Software Engineer e specialisti in data engineering che possano “guidare l’evoluzione della piattaforma e supportare quello che sarà il più grande debutto videoludico di sempre”, garantendo un’esperienza stabile a milioni di giocatori in contemporanea in tutto il mondo. Una sicurezza che colpisce, poiché le aziende del settore solitamente si limitano a esprimere aspettative, evitando affermazioni così nette.
Non sorprende, quindi, che molti osservatori ritengano possibile un impatto senza precedenti: alcuni arrivano persino a ipotizzare che il lancio di GTA 6 possa mandare in tilt i negozi digitali, come già accaduto in questi giorni con Hollow Knight: Silksong, pur trattandosi di un titolo molto meno popolare.
Il CEO di Take-Two, casa madre di Rockstar, mantiene tuttavia un atteggiamento più cauto: ha recentemente sottolineato che “non bisogna essere mai troppo sicuri di sé”, ricordando che nel settore serve sempre prudenza. Ma al di là della cautela, il messaggio di Rockstar è chiaro: il 2026 potrebbe segnare un punto di svolta nella storia del videogioco, con GTA 6 pronto a imporsi come fenomeno culturale globale.
Rockstar Games have stated that Grand Theft Auto 6 will be the “largest game launch in history” in a recent career listing. #GTAVI pic.twitter.com/3AYgstqlAF
— The GTA Base (@TheGTABase) September 14, 2025