Novità sul palinsesto di Mediaset che avrà in chiaro 6 entusiasmanti match. Scopriamo l’ultima novità per non perdersi le sfide in campo.
Sono cominciati i principali campionati europei e già sono arrivati i primi importanti riscontri. Il Napoli in Serie A è partito come aveva finito, ma con l’aggiunta di nuovi innesti che stanno facendo la differenza. L’arrivo di nuovi attaccanti e difensori garantirà alla squadra di Conte una maggiore solidità e possibilità realizzativa. Alle spalle della formazione campana, la Juventus di Tudor ha piegato la resistenza dell’Inter nel derby d’Italia, rimanendo a punteggio pieno dopo 3 giornate. La sconfitta dei nerazzurri, la seconda di fila, ha certificato che non sarà facile voltare pagina dopo gli anni d’oro di Simone Inzaghi. Il Milan, invece, ha marcato due successi in tre giornate di campionato.

Spostandoci in Spagna, il Real Madrid ha cominciato con la quarta, inanellando una striscia positiva che ha riconciliato il pubblico del Bernabeu con la Casablanca. Dopo l’epopea targata Ancelotti, la squadra della Capitale ha scelto Xabi Alonso, ex giocatore ai tempi di José Mourinho, voltando pagina. Per ora la squadra dell’ex allenatore del Bayer Leverkusen ha sempre vinto in campionato, avendo già due punti di vantaggio sul Barcellona campione in carica. Per Atletico Madrid e Valencia lo start della stagione è stato piuttosto amaro.
La nuova partnership tra DAZN e Mediaset
I due colossi hanno annunciato un accordo di sublicenza per la trasmissione in co-esclusiva di alcuni big match della Liga. La collaborazione strategica tra la piattaforma di live streaming sportivo, dove vengono trasmesse le partite dei Serie A, e il gruppo della famiglia Berlusconi offrirà la possibilità ai tifosi di vedere le maggiori sfide del calcio spagnolo, uno dei più spettacolari al mondo. Non ci saranno più Messi e Cristiano Ronaldo, ma il livello tecnico è rimasto altissimo.

Tutte le sfide della Liga verranno trasmesse su Dazn, mentre su Mediaset saranno visibili in co-esclusiva, nel corso della stagione, sei tra i migliori 380 match in programma. “L’accordo con Mediaset rafforza una partnership strategica, consolidata anno dopo anno dai risultati di successo ottenuti che portano valore aggiunto a entrambe le realtà coinvolte – ha spiegato Stefano Azzi, CEO Dazn Italia – Dazn è ormai la piattaforma di riferimento della Liga e lo sarà, in Italia, fino al 2029. Parliamo di un campionato in cui militano alcuni dei calciatori più forti al mondo e che rappresenta uno dei diritti premium più importanti per noi“. Soddisfazione anche da parte di Stefano Sala, CEO di Mfe Adv, che ha spiegato che ci saranno le 6 migliori partite della Liga, dal Clasico, Real Madrid-Barcelona, al derby di Madrid.