Silent Hill f è pronto a fare il suo debutto su PS5 (oltre che su Xbox Series X|S e PC) e, grazie ad un aggiornamento di PlayStation Game Size, è stato svelato sia il peso del gioco che le date di preload. Addentrandoci nello specifico della questione, l’horror targato Konami occuperà 36,637 GB di spazio, con la versione 01.001.000 pronta per essere scaricata al day one. I giocatori dovranno quindi liberare memoria in anticipo, considerando la natura corposa del titolo.
Invece chi acquisterà la Deluxe Edition del nuovo capitolo di Silent Hill, disponibile all’acquisto al prezzo di 79,99 dollari, potrà iniziare a scaricare il gioco dal 21 settembre e giocare a partire dal 23 settembre, di conseguenza con due giorni in anticipo rispetto alla Standard Edition. Quest’ultima invece, venduta a 69,99 dollari, consentirà il preload dal 23 settembre, con lancio ufficiale fissato per il 25 settembre.
In tutto questo è bene precisare che in entrambi i casi, Silent Hill f sarà accessibile a partire dalla mezzanotte della data di uscita, offrendo agli appassionati l’opportunità di immergersi subito nelle atmosfere disturbanti e inquietanti tipiche della saga. Con questi dettagli ormai confermati, i fan possono iniziare il conto alla rovescia e prepararsi a tornare nell’universo oscuro di Silent Hill.
Archiviata questa novità, ricordiamo che appena qualche giorno fa Konami ha risposto in merito alla natura da soulslike del gioco.
🚨 SILENT HILL f
– 𝐃𝐨𝐰𝐧𝐥𝐨𝐚𝐝 𝐒𝐢𝐳𝐞 : 36.637 GB
– 𝐕𝐞𝐫𝐬𝐢𝐨𝐧 : 01.001.000– 𝐒𝐭𝐚𝐧𝐝𝐚𝐫𝐝 ($69.99)
Pre-Load : September 23
Release : September 25– 𝐃𝐞𝐥𝐮𝐱𝐞 ($79.99)
Pre-Load : September 21
Release : September 23𝐑𝐞𝐥𝐞𝐚𝐬𝐞 𝐓𝐢𝐦𝐞 : Midnight pic.twitter.com/j0LOpWHwku
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) September 10, 2025