Sony continua a puntare sull’iconica mascotte di PlayStation, il robottino protagonista di Astro Bot, con il lancio di una versione speciale del suo controller di punta: il DualSense Astro Bot Joyful. Si tratta di un’edizione limitata che unisce la tecnologia del pad per PlayStation 5 contraddistinto da un design esclusivo ispirato al simpatico robottino protagonista della serie platform di Team Asobi.
L’annuncio di Sony è giunto proprio in occasione del primo anniversario del gioco, a conferma della volontà del colosso giapponese di continuare a far parlare i fan della serie. Detto questo, precisiamo che il DualSense Astro Bot Joyful si distingue per un’estetica unica, caratterizzata da occhi sorridenti e da una palette allegra che richiama il mondo colorato dell’eroe digitale.
Questa versione non porta novità hardware, ma punta a conquistare i fan grazie al suo stile collezionabile e celebrativo, differenziandosi dalla precedente versione semplicemente dalla presenza di occhi sorridenti e non “seri”.
Detto questo, precisiamo, che il controller sarà disponibile a partire dal 30 ottobre 2025, mentre i preordini apriranno il 12 settembre alle 10:00 ora locale. L’acquisto sarà possibile attraverso il portale ufficiale PlayStation Direct e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.
Con questa mossa, Sony arricchisce la linea dei suoi accessori speciali e offre ai giocatori un’occasione unica per festeggiare il primo anniversario di Astro Bot, sempre più centrale come ambasciatore della famiglia PlayStation.
Astro Bot returns with a new delightful twist!
The limited edition Astro Bot Joyful DualSense launches October 30. Pre-orders start September 12 at 10am local time at https://t.co/y9oEB5a3CG and participating retailers. pic.twitter.com/TLqJEyEZSt
— PlayStation (@PlayStation) September 2, 2025