Hollow Knight: Silksong è tornato a mostrarsi alla Gamescom 2025 con due nuovi filmati in 4K e 60fps che mettono in luce tutta la cura artistica e tecnica del titolo. Dopo anni di attesa, i fan hanno potuto assistere a sequenze registrate in alta definizione direttamente da IGN, che finalmente offrono un assaggio nitido della demo giocabile provata in fiera. Al centro della scena c’è Hornet, la protagonista chiamata ad affrontare un pericoloso pellegrinaggio attraverso il regno decaduto di Pharloom, tra creature ostili, trappole e segreti da scoprire.
La demo di Hollow Knight: Silksong (che ha un prezzo sorprendentemente basso) si apre con Moss Grotto, un’area verdeggiante ricca di muschi e corsi d’acqua, dove Hornet si risveglia dopo la sequenza introduttiva. Qui i giocatori possono familiarizzare con le meccaniche di base affrontando nemici ispirati a insetti come bruchi e vespe, fino al combattimento con Moss Mother, un boss simile a un’ape regina che alterna attacchi in picchiata, crolli ambientali ed evocazioni di larve.
Il secondo scenario mostrato è Deep Docks, ambientato in una sorta di forgia industriale in rovina, caratterizzata da laghi di lava, macchinari metallici e percorsi verticali più intricati. L’esplorazione è arricchita da trappole esplosive, stanze segrete e puzzle sonori, fino allo scontro con Lace, un nemico agile e spietato che obbliga il giocatore a padroneggiare riflessi e precisione nei combattimenti.
Oltre alle ambientazioni e alle animazioni realizzate interamente a mano, i video offrono un’anteprima delle musiche composte da Christopher Larkin, che tornano a dare un’identità sonora unica all’esperienza. L’attesa ora si concentra sul 4 settembre, quando Silksong sarà disponibile su tutte le principali piattaforme, incluso il Game Pass, confermandosi come uno dei titoli indie più ambiziosi e attesi degli ultimi anni.