Sony Santa Monica potrebbe già essere al lavoro su un nuovo capitolo di God of War, e a suggerirlo è un recente annuncio di lavoro pubblicato dallo studio. La software house, che ha firmato alcuni dei più grandi successi di PlayStation, è alla ricerca di un Senior Combat Designer specializzato nello sviluppo di boss battle, animazioni e meccaniche di combattimento in terza persona. Un dettaglio che ha attirato l’attenzione dei fan è la richiesta di una conoscenza approfondita delle meccaniche e dei nemici di God of War (2018) e God of War Ragnarök (2022), chiaro indizio di un legame diretto con la saga.
The Game Post segnala che parallelamente alle indiscrezioni, diverse fonti sostengono che Santa Monica stia lavorando a più progetti contemporaneamente. Tra questi, circola da tempo l’ipotesi di un gioco più contenuto ambientato nell’epoca greca di Kratos, che non sarebbe un remaster ma un’avventura inedita, ora rinviata internamente al 2026.
Intanto, Cory Barlog, figura centrale dello studio, non starebbe seguendo un titolo sci-fi come ipotizzato in passato, ma un progetto che potrebbe rimanere nel solco della serie pur introducendo nuove idee.
Va inoltre ricordato che il franchise non si è affatto fermato: sul fronte televisivo Amazon ha già ordinato due stagioni della serie live-action di God of War, con Ronald D. Moore al timone, segno della volontà di espandere l’universo di Kratos anche oltre i videogiochi.
In sintesi, nulla è stato ancora annunciato ufficialmente da Sony, ma i segnali lasciano pensare che un nuovo capitolo di God of War sia in sviluppo e che il ritorno di Kratos sia ormai solo questione di tempo.