Dopo anni di attesa e rinvii, Hollow Knight: Silksong è finalmente pronto ad uscire dal limbo, visto che Team Cherry ha annunciato un evento speciale, interamente dedicato al sequel del celebre metroidvania, in programma per giovedì 21 agosto alle 16:30 italiane. La presentazione sarà visibile sul canale YouTube ufficiale dello studio e rappresenta un momento decisivo per i fan, che sperano finalmente nella rivelazione della data di uscita, accompagnata magari da nuove sequenze di gameplay e informazioni inedite.
L’annuncio arriva in concomitanza con la Gamescom 2025, dove Silksong sarà giocabile per la prima volta con delle demo su PC e sul nuovo ROG Xbox Ally X. A rafforzare l’attesa c’è anche la suggestione di Geoff Keighley, che ha lasciato intendere la possibile presenza del titolo già durante l’Opening Night Live del 20 agosto alle ore 20:00 italiane, sollevando l’ipotesi di un doppio appuntamento ravvicinato: teaser durante lo show principale e reveal approfondito il giorno successivo.
Silksong fu rivelato per la prima volta nel 2019 come semplice espansione di Hollow Knight, per poi evolversi in un progetto autonomo di dimensioni maggiori. Inizialmente previsto per il 2023, il gioco ha subito diversi rinvii e ora è atteso entro la fine del 2025 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, Switch 2 e PC (Steam, GOG e Humble Store).
L’attesa, lunga sei anni, potrebbe dunque giungere al termine. Stavolta, a differenza delle tante false speranze del passato, tutto fa pensare che Silksong sia davvero pronto a spiccare il volo.