Il mese di settembre 2025 potrebbe riservare grandi novità per gli appassionati PlayStation, visto che secondo quanto riportato dal giornalista ed insider Jeff Grubb, il colosso giapponese starebbe pianificando un nuovo PlayStation Showcase o State of Play che dovrebbe andare in onda entro la fine del mese.
Ebbene sì, addentrandoci nello specifico della questione, Grubb, intervenuto nel suo podcast Game Mess su GiantBomb, ha spiegato di aver appreso da fonti interne che la compagnia giapponese si starebbe muovendo per tenere un evento il prossimo mese.
E come abbiamo accennato ad inizio articolo, l’appuntamento comunicativo in questione potrebbe essere un PlayStation Showcase o, con maggiore probabilità, un nuovo State of Play, pensato per aggiornare i fan sulle prossime uscite per PS5. Il periodo non sarebbe casuale: l’autunno segnerà infatti l’arrivo di numerosi titoli di rilievo, e Sony sembra voler sfruttare l’occasione per fare il punto sulla line-up e mantenere alta l’attenzione sul proprio ecosistema.
Al momento non ci sono annunci ufficiali, perciò la prudenza resta d’obbligo. Tuttavia, la reputazione di Jeff Grubb nel panorama videoludico rende il rumor particolarmente credibile, come già accaduto in passato con altre indiscrezioni poi confermate. L’attesa, quindi, è tutta rivolta a settembre, quando scopriremo se davvero Sony accenderà i riflettori su un nuovo evento digitale dedicato ai suoi giochi e, chissà, anche a qualche sorpresa per il futuro.
In tutto questo consigliamo di recuperare tutti gli annunci dello State of Play di Settembre 2025, così da farsi un’idea in merito alla portata dell’evento comunicativo di PlayStation del mese prossimo.
Rumor: PlayStation planning State of Play in Sept says Jeff Grubb
"I've heard…they're planning a State of Play, or maybe a Showcase but probably a State of Play, for the end of September or before the end of September"https://t.co/Vam2qNCTaf pic.twitter.com/NONlq2qOdp
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) August 18, 2025