Henry Cavill ha deciso di mollare il suo storico ruolo o è stato estromesso? Scopriamo cosa è accaduto in vista del nuovo film su Superman.
L’attore inglese è un sex symbol anche grazie al ruolo in Superman. Cavill ha esordito come protagonista del lungometraggio Segreti di famiglia e interpretando Alberto Mondego in Montecristo. Già nel 2006 fu in lizza per il ruolo di Superman Returns, poi assegnato a Brandon Routh. Venne scartato anche per interpretare la parte di Edward Cullen in Twilight. Per queste scelte, Cavill fu soprannominato da Empire “l’uomo più sfortunato di Hollywood”.

Quei due rifiuti si trasformarono in una grande possibilità di dedicarsi a ruoli decisamente più maturi. Nel 2009 recitò in Blood Creek di Joel Schumacher e in Basta che funzioni di Woody Allen. Nel 2011 interpretò Teseo in Immortals e nel 2012 è protagonista in La fredda luce del giorno. A quel punto la Warner Bros non si lasciò sfuggire la possibilità di affidargli la parte di Clark Kent nel nuovo volo che avrebbe dovuto prendere Superman.
Nell’uomo d’acciaio (2013) Cavill divenne il primo attore non statunitense a vestire i panni del supereroe. La sua presenza fece la differenza perché al botteghino il film incassò oltre 668 milioni di dollari in tutto il mondo. Gli si aprirono le porte dei film DC, continuando comunque a vestire i panni di Clark Kent nei film ‘Batman v Superman’ (2016), ‘Justice League’ (2017) e ‘Zack Snyder’s Justice League’ (2021). Ha, inoltre impersonato, Logan / Cavillrine nel film Deadpool & Wolverine.
Henry Cavill non interpreterà più Superman
Henry Cavill non sarà più il volto del forzuto supereroe sullo schermo nei lungometraggi prodotti dalla Warner Bros in collaborazione con la DC Extended Universe. La produzione e il regista hanno deciso di continuare la saga con un nuovo attore.

Ecco il post su Instagram di Henry Cavill: “Ho avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran e ho una triste notizia per tutti. Alla fine non tornerò come Superman, anche se a ottobre dallo studio mi era stato detto di annunciare il mio ritorno. Ma questo è avvenuto prima della loro assunzione. Questa notizia non è delle più facili, ma è la vita. C’è sempre un cambio della guardia, è qualcosa che accade”. L’attore inglese ha poi continuato: “James e Peter hanno un universo da costruire e io auguro a loro e a tutti quelli che saranno coinvolti in questo nuovo universo la migliore delle fortune. Per chi è stato al mio fianco negli anni: possiamo piangere un po’, ma poi dobbiamo ricordare che Superman è ancora in giro. Tutto ciò che rappresenta esiste ancora e gli esempi che dà sono ancora qui. Il mio turno di indossare il mantello è finito ma ciò che Superman rappresenta non finirà mai. Con i suoi alti e bassi, è stato un viaggio divertente con tutti voi”.