Oggi vi porteremo alla scoperta di una scena segreta di Harry Potter, un qualcosa di cui molti non sono a conoscenza. Questa avrebbe potuto cambiare in tutto e per tutto la storia.
Tra le saghe cinematografiche più note ed amate a livello globale c’è senza dubbio quella di Harry Potter, composta dalla bellezza di otto film realizzati a partire dal 2001. I libri di J.K. Rowling, che avevano spopolato nel corso degli anni Novanta, hanno dato vita ad una serie di film entrati nella storia, un capolavoro assoluto della Warner Bros, che ora sta lavorando ad una serie televisiva che sarà ancor più legata ai romanzi.

Sono stati sette i libri scritti, e non tutto ciò che c’era scritto in essi è stato poi inserito nei film, che ovviamente hanno presentato alcune modiche. Alcuni elementi che sono stati inseriti nei film non sono presenti nei libri, dal momento che quando si gira una pellicola non si ha ancora la certezza di ciò che avverrà una volta confezionato il prodotto finale. Molto spesso, e ciò è accaduto anche in Harry Potter, sono state girate scene a ripetizione, alcune delle quali poi tagliate, e che è interessante andare a riscoprire. A volte ne vengono tagli solo dei piccoli frame, a volte interesse scene.
Harry Potter, la scena tagliata con Zia Petunia
Nel penultimo film della saga del maghetto più famoso del mondo, ovvero Harry Potter e i doni della morte parte 1, è accaduto qualcosa da attenzione. Molti ricorderanno l’inizio del film, con i protagonisti che si trovano nelle loro case. Ron fuori dalla Tana che scruta il cielo, Hermione che cancella la memoria dei genitori per poi scappare, mentre Harry guarda i Dursley mentre scappano in fretta e furia. Coinvolgente la presenza della musica che accompagna quanto accade, e c’è poi una scena che è stata tagliata, e che è disponibile ancora oggi da poter vedere online.
In questo video, caricato sul canale YouTube “Pajasek59“, c’è Harry Potter al numero 4 di Privet Drive, privo di mobili insieme a zia Petunia, che rimugina sul fatto che stanno scappando via da quella casa dopo averci vissuto per tanto tempo. Harry le dice che se resteranno gli verrà fatto molto male, e lei le ricorda di saperlo molto bene, perché perse sua sorella in una notte di 17 anni prima. Una scena intesa, che fa emergere un lato del carattere della donna che mai si era visto in precedenza. Insomma, una scena tutta da vivere per i fan.