Sta per uscire la Closed Beta di EA FC 26: arriverà tra poche ore, facendo felici gli appassionati del gioco di calcio più amato al mondo.
Non si chiamerà più FIFA, ma la sostanza è rimasta la stessa. EA FC è il videogame di calcio più giocato sulle console. In occasione dell’arrivo previsto per il prossimo mese, dal 25 settembre 2025 su console Xbox Series X|S, Playstation 5, Nintendo Switch 2 e PC, il publisher canadese ha già ingolosito i fan con delle immagini che riguardano l’Ultimate Team.

La modalità di gioco in cui i player possono diventare allenatori e direttori sportivi costruendo la loro squadra dei sogni, avrà dei miglioramenti sensibili. Sono previste diverse meccaniche, in particolare Gauntlets con sfide rinnovate, un gameplay più curato e altre migliorie. Aggiornati anche Rivals e Champions.
Attesa per la Closed Beta
Manca poco per sperimentare alcune novità del gameplay. Inizierà ufficialmente venerdì 8 agosto 2025 e terminerà martedì 26 agosto 2025. Saranno circa due settimane e mezzo di test in cui i giocatori selezionati potranno provare in anteprima le novità del gioco di calcio di EA. Attenzione massima al ritorno dei tiri rasoterra e un nuovo Ultimate Team meno saturo di promo.
L’accesso alla beta avviene solo tramite codice, inviato via email da EA agli utenti selezionati. La distribuzione avviene in modo casuale, ma per aumentare le possibilità di essere selezionati è fondamentale attivare le preferenze di comunicazione sul proprio account EA. Vi sveliamo la procedura per attivare le comunicazioni: accedi al sito ufficiale EA; entra nel tuo account; vai su Impostazioni Account; seleziona Preferenze di comunicazione, attiva l’opzione “Inviami email sui prodotti, novità, eventi e promozioni di EA”. Aggiungi le tue piattaforme di gioco preferite e salva le modifiche.
I codici per la EA FC 26 Closed Beta sono distribuiti a partire da lunedì 4 agosto 2025. La distribuzione avverrà in più ondate, quindi controllate anche lo spam. I giocatori selezionati avranno accesso a un numero limitato di modalità, ovvero Kick-Off (disponibile per tutti), Career Mode (alcuni giocatori), Ultimate Team (alcuni giocatori) e Clubs (alcuni giocatori). Non è possibile scegliere quali modalità testare perché la selezione avviene in modo casuale. Le squadre nella Beta non includeranno i trasferimenti del mercato estivo. Le rose e le divise saranno le stesse della fine di EA FC 25.