PlayStation celebra un anniversario molto speciale. Previsto un omaggio per tutti gli appassionati fedeli alla console Sony.
La PlayStation continua a essere l’oggetto del desiderio di adulti e piccini. La console di videogame più nota al mondo. Sony ha ufficializzato i risultati finanziari del trimestre terminato il 31 marzo 2025, con numeri che segnalano una flessione sul fronte hardware. Nel periodo compreso tra gennaio e marzo, l’azienda ha venduto 2,8 milioni di console current-gen, contro le 4,5 milioni che erano state spedite nello stesso periodo nel 2024.
Numeri in linea con le attese, dato che in autunno era stata registrata la cifra record di 9,5 milioni di unità vendute. I giocatori interessati alla console giapponese hanno preferito acquistarla principalmente tra settembre e dicembre, durante le feste. Un classico intramontabile di Natale. In occasione di un evento importante come il 15° anniversario di PlayStation Plus, Sony ha reso disponibile il download, a tutti gli abbonati dal piano Essential, di un gioco sensazionale.
Grande regalo per i fan della PlayStation 5
Il titolo in omaggio è Diablo 4 per PS4 e PS5, che ha guidato la selezione dei Giochi Mensili di PlayStation Plus Essential a luglio 2025, nella quale sono inclusi anche The King of Fighters XV (PS4 e PS5) e Jusant (PS4). Dal 4 agosto 2025 c’è la possibilità di scaricarlo, mentre da martedì 5 agosto verranno sostituiti dai giochi PlayStation Plus Essential di agosto.

Correte sul PlayStation Store su PS4 o PS5, oppure, nel caso foste impossibilitati ad accedere alla vostra console nelle prossime ore, accedete sul PlayStation Store via browser web. Anche in quel caso è possibile riscattare il gioco. Inoltre, troverete disponibile Lies of P. sulle magiche avventure di Pinocchio. La storia segue il burattino che attraversa la città immaginaria di Krat, afflitta sia da un’epidemia di pietrificazione che da una rivolta di burattini.
Lies of P è giocato da una prospettiva in terza persona, con il giocatore che usa armi da mischia e un braccio meccanico dotato di vari strumenti per combattere i rivali. Un gioco d’azione divertente, ma Diablo 4 vi terrà incollati allo schermo. A novembre 2023, nel corso della BlizzCon, è stata annunciata l’espansione Vessel of Hatred, uscita nel corso del 2024. Ora Sony ve lo offre con i giochi PlayStation Plus Essential di agosto. Una offerta da cogliere al volo perchè scade tra poche ore.