Surgent Studios, il pluripremiato team che ha creato Tales of Kenzera: ZAU, e Pocketpair Publishing oggi hanno lanciato ufficialmente Dead Take, un gioco horror psicologico in stile escape room, disponibile su PC tramite Steam ed Epic Games Store. Per celebrare il lancio, il gioco è disponibile con uno sconto temporaneo del 10% (prezzo intero senza sconto: €13.99).
Ambientato in una villa lussuosa ma isolata sulle colline di Hollywood, Dead Take coinvolge i giocatori nella storia di Chase Lowry (Neil Newbon), un attore che cerca l’amico Vinny Monroe (Ben Starr), scomparso dopo una festa mondana. Affrontando enigmi in stile escape room e mettendo insieme i video live-action trovati lungo il cammino, i giocatori scopriranno i segreti più oscuri che si celano dietro la facciata scintillante dell’industria dell’intrattenimento. Dead Take è una discesa nell’inferno interiore di una mente creativa e una denuncia contro un sistema che esalta il talento mentre ne consuma l’anima.
Il cast completo di Dead Take include anche Jane Perry (Baldur’s Gate 3, Dragon Age: The Veilguard) e Alanah Pearce (Cyberpunk 2077, V/H/S/Beyond), con diversi cameo che includono Laura Bailey (The Last of Us: Part II, Marvel’s Spider-Man 2), Matthew Mercer (Critical Role, Final Fantasy VII: Rebirth), Sam Lake (Alan Wake II, Max Payne), Travis Willingham (Marvel Rivals, Star Wars Jedi: Fallen Order) e CDawgVA (Honkai: Star Rail, Card-En-Ciel).
“Non ho intenzione di usare mezzi termini con Dead Take”, ha dichiarato Abubakar Salim, direttore creativo di Surgent Studios. “Abbiamo voluto rischiare, puntare in alto. E lo abbiamo fatto con attori eccezionali che incarnano la nostra visione. È ambizioso, ma non potevamo permetterci di fare i timidi. Questa è la nostra occasione.”
Dead Take è ora disponibile su PC tramite Steam ed Epic Games Store. I giocatori possono seguire Surgent Studios su X, BlueSky e Instagram e visitare il sito web ufficiale per maggiori dettagli.