A distanza di oltre cinque anni dalla conclusione ufficiale del manga, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba continua a dominare le classifiche globali. Il 17 luglio 2025, il canale YouTube ufficiale di Shonen Jump ha annunciato che la serie di Koyoharu Gotouge ha superato quota 220 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo, un risultato straordinario per un’opera relativamente breve, che si è imposta nell’immaginario collettivo grazie a una narrazione intensa, personaggi memorabili e un comparto artistico di altissimo livello.
Secondo i dati riportati da Yahoo! Japan, 164 milioni di copie sono state vendute in Giappone e 56 milioni all’estero, contando sia il formato fisico che digitale. Questo traguardo colloca Demon Slayer tra i titoli più venduti nella storia del fumetto giapponese, accanto a colossi come One Piece, Dragon Ball e Naruto, pur avendo una lunghezza significativamente inferiore.
Il continuo successo del manga è alimentato dalla popolarità duratura dell’anime, che ha da poco trasmesso l’arco narrativo dell’Allenamento dei Pilastri su Fuji TV, accompagnato da uno spot commemorativo per celebrare l’impresa. Intanto, il pubblico si prepara all’arrivo sul grande schermo di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Il Castello dell’Infinito, primo film di una trilogia finale che segnerà la conclusione dell’adattamento animato.
L’editore Shueisha ha ringraziato i fan in un post ufficiale, sottolineando quanto il supporto globale sia stato fondamentale per raggiungere questo storico traguardo. Con numeri da capogiro, Demon Slayer si conferma come uno dei fenomeni editoriali e culturali più influenti dell’ultima generazione.
【『鬼滅の刃』コミックス2億部突破!!】
いつも応援してくださるみなさまのおかげで、
コミックスの世界累計発行部数が
2億部を突破しました!!
本当に、ありがとうございます!アニメシリーズもついに「無限城編」へ!
コミックスとアニメともに、
引き続き応援のほど、… pic.twitter.com/7acFWekIJt— 鬼滅の刃公式 (@kimetsu_off) July 17, 2025