Donkey Kong Bananza non è ancora disponibile, ma ha già conquistato la vetta della classifica eShop di Nintendo Switch 2 per la settimana del 12 luglio 2025. Il nuovo titolo con protagonista l’iconico gorilla Nintendo, stavolta affiancato da Pauline in una nuova avventura 3D, sta generando un’ondata di entusiasmo che si riflette nei numeri di vendita digitali, con a trainare il successo troviamo i preload appena attivati, che hanno fatto schizzare i preorder, portando il gioco in cima alla lista dei titoli più scaricati.
Il primo posto occupato da Donkey Kong Bananza (che poche ore fa ha ricevuto un video che ha messo in evidenza le caratteristiche principali) è il segnale di un hype crescente, supportato da una community affezionata e dalla curiosità per il ritorno del franchise in un contesto moderno. Al secondo e quarto posto troviamo Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4, in versione Digital Deluxe e Standard, mentre Mario Kart World resiste al terzo posto, nonostante la forte concorrenza. Scende leggermente Cyberpunk 2077, ora al quinto, seguito dal sempre apprezzato Fantasy Life i: The Girl Who Steals Time.
Nintendo Everything riporta che anche tra i titoli esclusivamente digitali spicca Deltarune, al primo posto nella classifica dedicata, davanti a Fast Fusion e Kunitsu-Gami: Path of the Goddess. In generale, la classifica mostra un panorama variegato, dove grandi produzioni e giochi più di nicchia riescono a convivere con ottimi risultati.
L’arrivo ufficiale di Donkey Kong Bananza è atteso per la prossima settimana, ma il suo impatto è già tangibile: Nintendo sembra aver colpito nel segno ancora una volta, riportando in scena uno dei suoi personaggi simbolo con una formula capace di attrarre vecchi e nuovi fan. Sarà interessante vedere se il successo dei preorder si tradurrà anche in un trionfo critico e commerciale al momento del lancio.