Cresce l’attesa per Battlefield 6 e, secondo un nuovo datamine, potrebbe esserci una Open Beta in arrivo. L’indiscrezione arriva nello specifico dal gruppo 1BF su Telegram, noto per le sue analisi dei file interni di Battlefield Labs, con un recente aggiornamento del client che ha fatto comparire la dicitura “Battlefield 6 Open Beta”, accendendo immediatamente l’interesse della community. Sebbene manchino conferme ufficiali da parte di Electronic Arts o DICE, l’inserimento di questa stringa di testo viene interpretato come un chiaro segnale che una fase di test pubblica potrebbe essere già in preparazione.
Insider Gaming segnala inoltre che l’idea di una Open Beta non sarebbe sorprendente, visto che rappresenterebbe una mossa strategica per alimentare l’hype, riuscendo ad offrire ai giocatori un primo assaggio dei contenuti, ed al tempo stessoa raccogliere feedback preziosi prima del lancio definitivo. Ricordiamo inoltre che in passato, EA ha spesso utilizzato le Open Beta per testare infrastrutture online e bilanciare il gameplay, ed è probabile che anche stavolta voglia seguire quella direzione. I fan potrebbero presto mettere mano alle nuove mappe, armi, veicoli e, secondo alcuni leak, al ritorno della modalità Classic Rush, molto amata dagli appassionati.
Il datamine potrebbe anche anticipare un reveal ufficiale imminente, atteso già per questa estate. Intanto, sempre secondo fonti non ufficiali, l’obiettivo ambizioso di EA sarebbe quello di portare Battlefield 6 a superare i 100 milioni di giocatori, puntando su una formula che include anche modalità free-to-play e una campagna dedicata. Resta però fondamentale attendere comunicazioni ufficiali per avere conferme concrete. Nel frattempo, l’entusiasmo cresce e il nome “Open Beta” potrebbe essere solo il primo di tanti indizi destinati a svelare il prossimo grande passo del franchise.
Segnaliamo inoltre che un leak recente potrebbe aver svelato nuovi dettagli sulla storia.