Sony ha annunciato una nuova collaborazione di prestigio tra PlayStation 5 e LISA, icona globale del K-pop e membro del celebre gruppo BLACKPINK. La notizia è stata rivelata attraverso i canali ufficiali dell’azienda con un teaser video dal titolo “Lisa’s ready to press play”, che ha immediatamente attirato l’attenzione dei fan della cantante e della community PlayStation. L’iniziativa in questione punta di conseguenza chiaramente a fondere due mondi estremamente influenti — quello della musica pop e del videogioco — per raggiungere un pubblico ancora più vasto e internazionale.
Sebbene i dettagli completi della partnership non siano stati ancora svelati, il breve video pubblicato da Sony mostra LISA pronta ad “accendere la console”, alimentando curiosità su un possibile ruolo come testimonial, ambasciatrice del brand o addirittura coinvolta in contenuti esclusivi legati al marchio PS5. Il tono scelto dallo slogan, “Lisa’s ready to press play”, lascia intendere una campagna promozionale centrata sull’esperienza di gioco e sull’energia della pop star, sottolineando l’inizio di una nuova fase per la console ammiraglia di casa Sony.
In attesa di scoprire ulteriori informazioni su questa collaborazione nel corso delle prossime settimane, precisiamo che questa mossa segue una strategia sempre più evidente di Sony verso collaborazioni crossmediali, tese ad attrarre pubblici giovanili, dinamici e globalizzati, in particolare nelle regioni asiatiche dove il mercato console è in forte espansione. Coinvolgere una figura come LISA (oltre 106 milioni di follower su Instagram) non solo aumenta la visibilità di PlayStation tra i fan del K-pop, ma rafforza l’immagine del brand come lifestyle globale, oltre il semplice gaming.
In sostanza è evidente che Sony stia puntando su progetti capaci di unire cultura pop, musica e tecnologia, con l’obiettivo di consolidare la posizione di PlayStation 5 non solo come console, ma come simbolo culturale dell’intrattenimento contemporaneo.