Kinetic Games, lo studio di videogiochi indipendente con sede nel Regno Unito autore del celebre gioco horror Phasmophobia, è lieto di annunciare che un adattamento cinematografico di Phasmophobia è ufficialmente in fase di sviluppo da parte del colosso dell’horror Blumhouse.
In collaborazione con Kinetic Games, il film sarà prodotto da Blumhouse, la casa di produzione cinematografica, televisiva e di videogiochi considerata la forza trainante dell’horror, dietro a film di successo come M3GAN, The Black Phone e Five Nights at Freddy’s; e da Atomic Monster, la casa di produzione di James Wan che ha creato Annabelle, The Nun e il franchise horror di maggior successo di tutti i tempi, l’universo di The Conjuring.
“Siamo entusiasti di annunciare ufficialmente che un adattamento cinematografico di Phasmophobia è in fase di sviluppo: è un grande momento per tutto il team di Kinetic e l’inizio di qualcosa di davvero entusiasmante”, ha dichiarato Daniel Knight (Dknighter), direttore di Kinetic Games e sviluppatore principale di Phasmophobia. Non avremmo mai potuto immaginare le incredibili vette che questo gioco avrebbe raggiunto quando è stato lanciato cinque anni fa, e siamo profondamente grati alla nostra fantastica community per l’impatto duraturo che Phasmophobia ha avuto nel mondo dei videogiochi e non solo. La collaborazione con Blumhouse e Atomic Monster segna un nuovo incredibile capitolo per il gioco e non vediamo l’ora di condividere di più man mano che il progetto si sviluppa.
Dal suo lancio in accesso anticipato nel 2020, Phasmophobia ha superato i 23 milioni di copie vendute a livello globale, diventando un titolo che ha ridefinito il genere dei videogiochi horror multigiocatore. La sua miscela unica di investigazione paranormale immersiva e gameplay cooperativo ha coltivato un’appassionata community globale e ottenuto il plauso della critica, tra cui il premio come Miglior Gioco d’Esordio ai Game Awards 2020.
Kinetic Games ha anche recentemente annunciato il prossimo aggiornamento Chronicle: una revisione completa dei sistemi di livellamento, ricompense e progressione di Phasmophobia, in arrivo a giugno. Il gioco riceverà anche diversi altri entusiasmanti aggiornamenti nel corso del 2025, con una rivisitazione della Grafton Farmhouse e una nuovissima mappa prevista per la fine dell’anno.
Restate sintonizzati per maggiori informazioni su Phasmophobia tramite il sito web ufficiale. Il gioco è attualmente disponibile in accesso anticipato su PC tramite Steam, PS5, PS VR2 e Xbox Series X|S.