FromSoftware ha pubblicato il trailer di lancio di Elden Ring Nightreign, il nuovo spin-off del celebre universo fantasy che ha ridefinito il concetto di action RPG. A pochi giorni dal debutto, fissato per il 30 maggio 2025 su console e PC, è stato pubblicato quindi l’immancabile video volto a celebrare il rilascio del gioco, consentendo ai fan di gustarsi un concentrato di atmosfera oscura e minacce imponenti, immergendoli in un’esperienza profondamente diversa dal titolo originale.
Come evidenziato da un recente trailer panoramico, Nightreign si presenta come un gioco di azione cooperativa survival, in cui i giocatori si troveranno ad affrontare situazioni estreme e nemici schiaccianti, unendo le forze con altri utenti in partite multiplayer cariche di tensione. Sebbene tragga ispirazione da Elden Ring, il nuovo titolo non è un sequel, ma una reinterpretazione con gameplay inedito. Rimangono alcuni elementi familiari, come armi, creature e ambientazioni riconoscibili, ma l’impostazione è stata completamente rivisitata per favorire la collaborazione strategica tra personaggi dal design e dalle abilità uniche.
La pubblicazione sarà simultanea in tutto il mondo e avverrà su un’ampia gamma di piattaforme: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One (con supporto Smart Delivery) e Steam per PC. Il trailer ufficiale, rilasciato da FromSoftware, cattura l’essenza del nuovo progetto: toni cupi, un mondo dominato dalla notte e una tensione narrativa che promette di coinvolgere sin dai primi minuti.
Con Nightreign, FromSoftware inaugura una nuova direzione per il franchise (con oltre 30 milioni di copie vendute), che si apre alla dinamica survival e cooperativa, restando però fedele all’identità estetica e filosofica che ha reso Elden Ring un cult mondiale.