Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Hideo Kojima ha deciso di sviluppare Physint perché i fan vogliono da lui “un nuovo Metal Gear”

Hideo Kojima ha deciso di sviluppare Physint perché i fan vogliono da lui “un nuovo Metal Gear”

Hideo Kojima ha ammesso che i fan vogliono da lui un nuovo Metal Gear, desiderio questo che l'ha spinto a sviluppare Physint.
Alberto RossiBy Alberto Rossi26 Maggio 2025Updated:27 Maggio 2025
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Hermen Hulst con al fianco Hideo Kojima
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Hideo Kojima ha ammesso che i fan vogliono da lui un nuovo Metal Gear, aggiungendo che Physint sarà sostanzialmente la sua risposta a questo desiderio dei fan, dando vita ad un progetto ambizioso, ancora avvolto nel mistero e con un’uscita stimata tra cinque o sei anni, ma già capace di alimentare forti aspettative. Non si tratta di un capitolo ufficiale della saga di Metal Gear Solid, ma di un suo erede spirituale, costruito sulle stesse fondamenta: azione, spionaggio, atmosfera tesa e narrazione cinematografica.

Durante un’intervista concessa a EDGE Magazine (riportata da GamesRadar), Kojima ha raccontato il momento in cui l’idea ha preso forma. Nel pieno della pandemia, dopo essersi ammalato, ha riflettuto profondamente sul legame con il suo pubblico. “Ho capito che tante persone volevano che realizzassi qualcosa come Metal Gear, e lì è nata l’idea di creare un nuovo gioco di spionaggio”, ha spiegato. La proposta è stata accolta con entusiasmo anche da Sony, che ha scelto di affiancarlo nel progetto. “Abbiamo esplorato diverse strade e alla fine abbiamo deciso di creare Physint”, ha detto Kojima.

Il gioco sarà esclusivo per PlayStation (molto probabilmente per la futura PS6) e, secondo il creatore, andrà oltre il concetto tradizionale di videogioco, fondendo elementi cinematografici e interattivi. Physint rappresenta inoltre anche una nuova fase per Kojima Productions, che si apre ad altri media pur restando saldamente legata al mondo videoludico.

Nel frattempo, il team è ancora impegnato con altri due progetti: Death Stranding 2: On the Beach, in uscita il 26 giugno 2025, e OD, un horror sperimentale sviluppato con Jordan Peele per Xbox, che lo stesso Kojima definisce “rischioso e senza precedenti”. Ma il ritorno al genere che lo ha consacrato è ormai segnato: Physint promette di essere la nuova grande opera di spionaggio targata Kojima, in tutto e per tutto il suo nuovo Metal Gear.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.