Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»The Elder Scrolls 6, l’ambientazione è stata “confermata” da TES Online, secondo i fan

The Elder Scrolls 6, l’ambientazione è stata “confermata” da TES Online, secondo i fan

The Elder Scrolls 6 potrebbe avere una possibile ambientazione, almeno secondo i fan più attenti.
Alberto RossiBy Alberto Rossi10 Maggio 2025
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Il logo di The Elder Scrolls 6
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

The Elder Scrolls 6 potrebbe avere una possibile ambientazione, almeno secondo i fan più attenti. Anche se Bethesda non ha ancora rilasciato dettagli ufficiali, un indizio importante arriva dal fratello maggiore online del franchise: The Elder Scrolls Online. Questo gioco, attivo da oltre un decennio, sembra aver indirettamente svelato la zona protagonista del prossimo capitolo principale della saga. E sì, tutti gli indizi puntano verso Hammerfell.

Come leggiamo su Reddit, The Elder Scrolls Online, l’MMO di successo lanciato nel 2014, ha progressivamente coperto quasi tutto il continente di Tamriel grazie a espansioni ben distribuite nel tempo. Proprio questa copertura capillare ha dato il via alle teorie dei fan: se Bethesda vuole evitare che la regione di TES6 venga esplorata in anticipo, è altamente improbabile che abbia concesso il suo utilizzo nel mondo online. Questo processo di esclusione lascia due grandi regioni praticamente intatte: Black Marsh e Hammerfell.

Black Marsh, patria degli argoniani, è considerata un’area ostile e inadatta per un’ambientazione centrale di un gioco destinato a una vasta platea. Non solo per la sua natura paludosa e selvaggia, ma anche perché non si adatta facilmente allo stile classico degli RPG occidentali, rendendola una scelta poco appetibile. D’altro canto, Hammerfell – terra dei Redguard – è una regione più accessibile, varia e adatta a una vasta gamma di razze, esplorazioni e narrazioni.

A rafforzare la teoria arriva anche il trailer d’annuncio di The Elder Scrolls 6, mostrato ormai anni fa, che presenta un paesaggio montuoso e desertico compatibile con le geografie di Hammerfell. Inoltre, sia in Skyrim che in altri contenuti Bethesda ha lasciato alcuni riferimenti e indizi narrativi che hanno fatto pensare a questa zona come la naturale evoluzione del viaggio. Infine, il fatto che il nome “The Elder Scrolls VI: Hammerfell” abbia una musicalità intrigante e coerente con la tradizione della serie rende la scelta ancora più probabile.

Con il recente rilascio della versione remastered di Oblivion e l’assenza di aggiornamenti concreti su TES6, l’hype dei fan si alimenta anche grazie a queste teorie. E sebbene la conferma ufficiale manchi, la strategia di Bethesda di tenere Hammerfell fuori dai confini di Elder Scrolls Online potrebbe essere la prova più chiara che abbiamo avuto finora.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.