La primavera sboccia anche in Monster Hunter Wilds con il Festival dell’Armonia: Fiordanza, un evento stagionale carico di novità presentato con un nuovo trailer rilasciato da Capcom. Dal 23 aprile al 7 maggio, i cacciatori potranno immergersi in un’atmosfera festiva nel Centro Supremo, l’hub multigiocatore lanciato con il primo aggiornamento gratuito del gioco. Il tema floreale si rifletterà in tutto: dalle decorazioni primaverili agli equipaggiamenti, passando per una serie di attività speciali pensate per arricchire l’esperienza di gioco.
Durante il Festival, sarà possibile gustare un pasto stagionale prima di ogni missione e ottenere oggetti esclusivi: due set armatura tematici, equipaggiamenti decorativi per compagni e accampamenti, nuovi gesti e pose. I buoni Megafortuna verranno raddoppiati quotidianamente, mentre le richieste limitate si rinnoveranno ogni giorno, offrendo più occasioni di guadagno. Inoltre, il Centro Scorte proporrà sconti su tutta la merce disponibile.
Tra le missioni evento più attese spicca “Figlie di Carababosse”, dove si dovranno affrontare due Lala Barina per ottenere materiali utili alla creazione del set armatura Floreale a e dell’equipaggiamento per compagni Farfalla F a. Nella sfida “Immunità”, invece, i giocatori dovranno abbattere uno Xu Wu Temprato per sbloccare accessori come la Benda nera a e un costume esclusivo per Alma. Tornano anche molte missioni evento precedenti, dando una seconda chance a chi se le fosse perse.
Infine, per chi desidera ulteriori contenuti personalizzabili, sarà disponibile il pacchetto DLC Fiordanza, acquistabile a parte, che include costumi, pendenti per armi, una bardatura speciale per il Seikret e molto altro. Con questo evento, Monster Hunter Wilds celebra la primavera unendo estetica, ricompense e gameplay in un mix irresistibile per i fan della serie.
Ricordiamo che Monster Hunter Wilds ha venduto più di 10 milioni di copie in un mese.