Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Xbox, Microsoft pubblica “Wake Up”, la nuova pubblicità diretta da David Fincher

Xbox, Microsoft pubblica “Wake Up”, la nuova pubblicità diretta da David Fincher

Microsoft sorprende il pubblico con una nuova pubblicità per Xbox intitolata "Wake Up", diretta da David Fincher e Romain Chassaing.
Alberto RossiBy Alberto Rossi10 Aprile 2025
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Un topo con il logo di Xbox
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Microsoft sorprende il pubblico con una nuova, affascinante pubblicità per Xbox intitolata “Wake Up“, diretta da un duo d’eccezione: David Fincher, regista di capolavori come Fight Club e The Social Network, e Romain Chassaing. Lo spot non punta su console o giochi specifici, ma racconta una favola concettuale che celebra il videogioco come esperienza capace di riconnetterci con la nostra umanità.

Protagonista dello spot è Horatio, un topo che vive una vita grigia e meccanica: tragitti affollati, ore in ufficio, pranzi consumati di fretta. In un mondo popolato esclusivamente da topi, le uniche figure umane che appaiono sono misteriosi videogiocatori che irrompono nella monotonia con brevi, intensi frammenti di libertà. Al termine della giornata, Horatio accende la sua Xbox su un televisore OLED Samsung, sfruttando l’integrazione del Game Pass nel Gaming Hub, e si connette con i suoi amici. In quell’istante, qualcosa cambia: il gioco lo trasforma nell’uomo che è sempre stato.

“Wake Up” è molto più di una pubblicità: è una riflessione visiva sul potere del videogioco come forma di evasione, condivisione e crescita. Il messaggio sottolinea la visione moderna di Xbox non più solo come console, ma come ecosistema, accessibile ovunque grazie a servizi come Game Pass in cloud, perfettamente integrati anche nei dispositivi Samsung.

Con toni onirici e una regia d’autore, questa campagna richiama l’impatto visivo e narrativo delle pubblicità storiche di Xbox, come Power Your Dreams, ma con un tocco più poetico e intimista. Una scelta audace da parte di Microsoft, che dimostra come il videogioco possa essere raccontato con linguaggi artistici capaci di colpire, far riflettere e – perché no – far sognare.

Ricordiamo che appena poche ore fa Microsoft ha annunciato l’Xbox Games Showcase 2025 ed il Direct di The Outer Worlds.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.