Sony ha deciso di festeggiare God of War ed i suoi 20 anni condividendo un omaggio speciale a Kratos. Difatti il colosso giapponese e Santa Monica Studio hanno pubblicato un video tributo che ripercorre l’epica storia del Fantasma di Sparta, celebrando la sua incredibile evoluzione nel corso di due decenni. Con una carriera videoludica iniziata nel 2005 sulla PlayStation 2, Kratos è diventato uno dei personaggi più iconici del gaming, passando dalla mitologia greca a quella norrena e conquistando milioni di fan in tutto il mondo.
In occasione di questo importante traguardo, Santa Monica Studio ha voluto ringraziare tutti i giocatori che hanno reso possibile questo viaggio. Come segno di gratitudine, tutti i possessori di God of War Ragnarok riceveranno gratuitamente la Dark Odyssey Collection. Questo pacchetto include una nuova versione dell’iconico aspetto Dark Odyssey di God of War II, oltre a una serie di armature, accessori e personalizzazioni estetiche. Inoltre ieri è stato rilasciato un avatar gratuito.
Per ottenere la Dark Odyssey Collection, basta scaricare l’ultimo aggiornamento di God of War Ragnarok su PlayStation 4, PlayStation 5 o PC. Un gesto che rafforza il legame tra gli sviluppatori e la community, testimoniando l’impatto duraturo della saga nel mondo videoludico. Sony ha condiviso l’annuncio anche sui suoi canali ufficiali, celebrando due decenni di avventure epiche con l’hashtag #GodOfWar.
L’eredità di Kratos continua a vivere, e questo anniversario è la dimostrazione di come la saga di God of War sia riuscita a rinnovarsi e affascinare nuove generazioni di giocatori. Ora non resta che celebrare e prepararsi a scoprire quali nuove sfide attendono il guerriero di Sparta.