Sony ha appena annunciato un’importante novità per i giocatori: il Beta Program di PlayStation. Si tratta nello specifico di un sistema centralizzato che consente di registrarsi una sola volta per avere la possibilità di partecipare a test su giochi per PlayStation 5 e PC, nuove funzionalità della console e persino miglioramenti dell’esperienza utente su PlayStation.com.
Di conseguenza questo nuovo programma si pone come un’opportunità imperdibile per chi vuole provare in anteprima le novità del mondo PlayStation. Aggiungiamo inoltre che partecipare è semplice e gratuito. Gli utenti devono avere un account PlayStation Network valido, senza restrizioni o violazioni, e un’email attiva. Inoltre, devono risiedere in una delle regioni in cui il programma è disponibile e rispettare il requisito di età legale previsto per il proprio paese. Una volta iscritti, si verrà considerati per diverse fasi di test, ma non è garantito l’accesso: Sony selezionerà i partecipanti in base alle necessità di ciascun beta test.
Come riportato dal PlayStation Blog, le iscrizioni sono già aperte e si possono effettuare direttamente sulla pagina ufficiale del programma. Se il sito non è ancora accessibile nella propria regione, Sony consiglia di controllare in seguito. Grazie a questa iniziativa, il colosso giapponese punta a rendere più facile e comoda la partecipazione ai test, consolidando tutti i beta in un unico sistema di registrazione. Chi desidera provare in anteprima le novità PlayStation non deve fare altro che iscriversi e attendere un’eventuale selezione.
Aggiungiamo che nelle scorse ore Sony ha reso giocabili quasi altri 400 giochi in cloud.
Introducing the Beta Program at PlayStation: https://t.co/jsdFzkWjZn
A new, centralized place for you to register your interest in future PlayStation betas, from testing participating PS5 and PC games, new PS5 console features, and more. pic.twitter.com/Yna75Mmo0J
— PlayStation (@PlayStation) March 4, 2025