Un nuovo report ha rivelato che Call of Duty 2025 è in arrivo anche sulle console di vecchia generazione. Secondo CharlieIntel infatti, delle fonti anonime avrebbero confermato che il nuovo capitolo della saga sparatutto di Activision sarà sviluppato anche in versione cross-gen, mantenendo di conseguenza vivo il supporto per le console uscite nel 2013.
La decisione di Activision di continuare a sviluppare Call of Duty su PS4 e Xbox One sembra essere motivata dal grande numero di utenti ancora attivi su queste piattaforme. Questo fatto garantirebbe difatti ad Activision e Microsoft di raggiungere un bacino d’utenza più ampio e di conseguenza di raggiungere maggiori entrate dalle vendite del gioco e dei pacchetti aggiuntivi. Tuttavia, questa scelta sta generando dibattito tra i giocatori.
Alcuni ritengono infatti che mantenere il supporto per hardware ormai datato potrebbe limitare il potenziale tecnico del gioco e di Warzone, impedendo miglioramenti grafici e di gameplay che sarebbero possibili su PS5 e Xbox Series X|S.
Un aspetto interessante sollevato dagli insider riguarda proprio Call of Duty: Warzone: la presenza delle console di vecchia generazione potrebbe essere la ragione per cui il battle royale non riesce ad avere due grandi mappe attive contemporaneamente. Questa limitazione sarebbe dovuta alla necessità di adattare il gioco a sistemi meno potenti, riducendo così la possibilità di espandere i contenuti in tempo reale.
Nonostante queste indiscrezioni, va sottolineato che Activision e Microsoft non hanno ancora confermato ufficialmente l’uscita di Call of Duty 2025 su PS4 e Xbox One. Di conseguenza fino ad allora non resta che attendere annunci ufficiali per capire quale sarà il futuro della serie, scoprendo se effettivamente la prossima iterazione sarà ancora cross-gen.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, segnaliamo che nei mesi scorsi un report ha rivelato che Call of Duty 2025 sarà un sequel di Black Ops 2.
Call of Duty 2025 In Development For Last Gen Consoleshttps://t.co/dwEQbb29NX
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) February 28, 2025