I fan di Bloodborne tornano a sonare: un recente sondaggio inviato da FromSoftware ha riacceso le speculazioni su un possibile seguito. Difatti durante il Network Test di Elden Ring Nightreign, i partecipanti hanno ricevuto un questionario con una domanda specifica: “Saresti interessato a un Bloodborne 2?“.
Come segnalato prontamente da The Gamer, in questo sondaggio inviato direttamente dal team di sviluppo giapponese, capitanato da Hidetaka Miyazaki, è possibile rispondere dall’estremo entusiasmo fino al totale disinteresse.
Ad ogni modo è subito importante precisare che nonostante la presenza di questa domanda, il sondaggio include anche altri titoli passati di FromSoftware e non rappresenta di conseguenza un annuncio ufficiale. Tuttavia al netto di questa precisazione, si tratta effettivamente di una delle rare occasioni in cui lo studio riconosce l’esistenza di Bloodborne, alimentando nuove discussioni su un suo possibile ritorno in futuro.
Inoltre, molti fan hanno sfruttato la sezione “Extra Comments” (commenti aggiuntivi) del questionario per richiedere una remastered o una patch a 60fps, sperando che il messaggio arrivi a Sony e FromSoftware, vista la recente delusione legata al mancato annuncio di una nuova versione del celeberrimo souls-like nel corso dell’ultimo State of Play.
Nonostante l’entusiasmo, alcuni analisti e persino l’ex dirigente PlayStation Shuhei Yoshida ritengono che il futuro di Bloodborne dipenda più da Hidetaka Miyazaki che da Sony stessa, rendendo di conseguenza ancora più difficile prevedere cosa accadrà sul futuro dell’IP.
Comunque con il decimo anniversario del gioco in arrivo il prossimo anno, il tempismo di questo sondaggio potrebbe essere significativo. Non ci resta che aspettare e vedere se FromSoftware deciderà di esaudire i desideri dei fan oppure se anche in questo caso tutto si concluderà in un nulla di fatto.
SO YOURE TELLING ME THERES A CHANCE (from the network test feedback form) pic.twitter.com/O4NfSwwSE7
— Nightreign Countdown (@SoulsCountdowns) February 17, 2025