Un nuovo State of Play è in arrivo e, secondo le ultime indiscrezioni, Sony trasmetterà il suo evento nel corso della settimana che va dal 10 al 16 febbraio 2025. L’informazione proviene da NateTheHate, insider ormai considerato affidabile dopo aver correttamente anticipato l’annuncio ufficiale di Nintendo Switch 2.
Come riportato da VGC, rispondendo ad un follower su X, Nate ha lasciato intendere che il PlayStation Showcase potrebbe svolgersi il 14 febbraio, suggerendo ironicamente “Che cosa ti dice il cuore?”, richiamando di conseguenza San Valentino, in programma il 14 Febbraio 2025.
Aggiungiamo che il colosso giapponese utilizza regolarmente gli State of Play di gennaio o febbraio per presentare i giochi in arrivo nella prima metà dell’anno. Lo scorso anno, l’evento ha offerto approfondimenti su Stellar Blade, Rise of the Ronin, Death Stranding 2 e Silent Hill, mentre nel 2023 si è concentrato su titoli di terze parti come Resident Evil 4, Street Fighter 6 e Suicide Squad: Kill the Justice League.
L’evento di quest’anno potrebbe avere una rilevanza ancora maggiore, non solo per i titoli esclusivi PlayStation, ma anche per possibili annunci legati a Xbox. Microsoft ha infatti recentemente delineato le sue prossime uscite con l’Xbox Developer Direct, ed alcune voci indicano che Sony potrebbe rivelare la data di uscita di Indiana Jones e l’Antico Cerchio per PS5, insieme a eventuali altre produzioni Xbox che potrebbero arrivare sulla console Sony.
Sul fronte first-party, Sony ha in programma il lancio di Death Stranding 2: On The Beach e Ghost of Yotei nel 2025, mentre titoli come Marvel’s Wolverine e Fairgames non hanno ancora una finestra di uscita definita. Infine, un’ulteriore novità riguarda il servizio PlayStation Plus: a partire dal 2026, i giochi PS4 non saranno più inclusi nell’offerta mensile, segnando una transizione definitiva verso la current-gen.
Ora non resta che attendere un annuncio ufficiale da parte di Sony per confermare data e contenuti dello State of Play di febbraio 2025.
What does your heart tell you?
— NateTheHate2 (@NateTheHate2) February 1, 2025