Un fan della serie Grand Theft Auto, nello specifico lo YouTuber Dark Space, ha rivelato che sta lavorando ad un progetto ambizioso: ricreare la mappa di GTA 6 all’interno di GTA 5. Il progetto si basa sulle informazioni e sui materiali emersi finora riguardo il nuovo capitolo della saga di Rockstar Games, che include luoghi iconici come Vice Beach e le Venetian Island.
Secondo Dark Space, il lavoro è in fase avanzata e dovrebbe essere pronto entro un paio di settimane, con l’aggiunta di alberi, oggetti e modelli personalizzati ispirati a Vice City, necessari per rendere il lavoro finale realmente soddisfacente per i fan.
Precisiamo comunque che nonostante l’entusiasmo, il progetto non è privo di rischi: Rockstar Games potrebbe infatti richiedere la cancellazione della mod, come già accaduto ad altre creazioni non ufficiali. Dark Space è consapevole di questo pericolo, ma spera che il suo progetto venga accolto con favore anche dagli sviluppatori.
Questa iniziativa è un chiaro esempio della passione della community di GTA, alimentata dalla lunga attesa di aggiornamenti ufficiali su GTA 6. Secondo un ex sviluppatore, Rockstar starebbe volutamente lasciando spazio alla speculazione e alla creatività dei fan per mantenere alto l’entusiasmo, una strategia che si è rivelata effettivamente molto efficace, visto il gran chiacchierare online.
Con la pubblicazione di questa mappa, Dark Space punta a offrire ai giocatori un assaggio di quello che potrebbe essere il mondo del sesto ed attesissimo capitolo di Grand Theft Auto, in un momento in cui le notizie ufficiali scarseggiano ma l’interesse resta alle stelle.
— Dark Space (@Dark_SpaceYT) January 27, 2025