Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Call of Duty: Black Ops 6 e gli effetti su Game Pass e le vendite di Xbox Series X|S negli USA

Call of Duty: Black Ops 6 e gli effetti su Game Pass e le vendite di Xbox Series X|S negli USA

Quali sono stati gli effetti di Call of Duty: Black Ops 6 su Game Pass e le vendite di Xbox Series X|S in USA?
Alberto RossiBy Alberto Rossi24 Gennaio 2025
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Un soldato di call of Duty: Black Ops 6 con al fianco il logo di Xbox Game Pass
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Call of Duty: Black Ops 6 ha lasciato un segno evidente sul mercato videoludico statunitense del 2024, rendendo protagonista di vendite stellari. Ma quali sono stati gli effetti del gioco Activision su Game Pass e le vendite di Xbox Series X|S?

Secondo Mat Piscatella, analista di Circana, il gioco non solo ha dominato le classifiche annuali e mensili, ma ha anche superato il successo del suo predecessore, Modern Warfare 3. Difatti nonostante le preoccupazioni iniziali sull’effetto di un lancio su Game Pass, i risultati complessivi sono stati decisamente positivi per il nuovo capitolo di CoD.

L’introduzione su Game Pass, considerata una mossa rischiosa, non ha causato un calo delle vendite standard di Call of Duty: Black Ops 6, che anzi sono aumentate, in particolare su piattaforme PlayStation. Al contempo, il titolo ha contribuito ad un incremento dell’11% nella spesa per servizi in abbonamento a dicembre e del 4% nell’intero 2024. Tuttavia, questa strategia non ha portato a un aumento significativo delle vendite hardware di Xbox Series X|S.

Secondo Piscatella, l’operazione ha comunque favorito una maggiore diffusione e notorietà del brand Call of Duty, dimostrando che l’inserimento su Game Pass può convivere con il modello di vendita tradizionale senza compromettere i ricavi complessivi. Anche se il dibattito sull’impatto degli abbonamenti resta aperto, questo “esperimento” potrebbe rappresentare un punto di svolta per il settore.

In tutto questo ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 6 è stato il gioco più venduto del 2024 in USA.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.