Ubisoft ha rotto gli indugi ed ha pubblicato il nuovo Story Trailer di Assassin’s Creed Shadows, nuovo capitolo della serie pronto ad approdare su PS5, Xbox Series X|S e PC nella giornata del 20 marzo 2025.
Grazie a questo nuovo trailer è possibile di conseguenza avere un assaggio della storia che contraddistinguerà Shadows, con la shinobi Naoe ed il samurai Yasuke costretti ad affrontare tutta una serie di pericoli per salvare il Giappone (e non solo).
Oltre al video di cui sopra, Ubisoft ha condiviso tante informazioni inedite che hanno permesso ai fan di dare uno sguardo approfondito all’esperienza di gioco in arrivo. Assassin’s Creed Shadows introduce per la prima volta una struttura narrativa che ruota attorno a due protagonisti giocabili.
Yasuke, un abile guerriero, utilizza la forza per superare ostacoli, mentre Naoe sfrutta l’agilità e le sue abilità di assassina per esplorare aree difficili da raggiungere. I giocatori potranno alternarsi tra i due in qualsiasi momento, adattando lo stile di gioco alle diverse situazioni.
Tra le nuove meccaniche spicca il rampino, che offre un approccio più dinamico sia per l’esplorazione che per le uccisioni furtive. Il sistema “Observe” permette di evidenziare obiettivi e oggetti di interesse, rendendo più strategica l’interazione con l’ambiente e i personaggi. Le informazioni raccolte durante l’esplorazione influenzano anche i dialoghi, dove scelte errate possono portare a combattimenti imprevisti.
Una novità interessante è rappresentata dai rifugi personalizzabili, che fungono da basi operative per reclutare e addestrare alleati. Questo elemento aggiunge profondità gestionale al gameplay, consentendo ai giocatori di costruire una rete di assassini per supportare le loro missioni.
Il publisher francese ha inoltre parlato della provincia di Harima, mettendo in evidenza la varietà delle missioni di Assassin’s Creed Shadows ed il modo in cui le scelte dei giocatori influenzano la progressione della trama.
Ricordiamo che pochi giorni fa Ubisoft ha svelato tante informazioni inedite sull’esplorazione di Shadows.