Il trailer di presentazione di Nintendo Switch 2 si è rivelato un fenomeno mediatico, stabilendo nuovi record in sole 48 ore. Pubblicato sul canale ufficiale di Nintendo of America, ha raccolto oltre 17 milioni di visualizzazioni, superando il reveal della PS5, che nel 2020 aveva totalizzato 13,3 milioni di visualizzazioni nello stesso periodo. Questo risultato conferma l’enorme interesse verso la nuova console ibrida giapponese.
Non è solo su YouTube che il trailer ha dominato: su X (precedentemente noto come Twitter), i numeri sono ancora più sorprendenti. Il video ha registrato oltre 40 milioni di visualizzazioni sul profilo di Nintendo of America e oltre 51 milioni su quello giapponese, dimostrando un impatto globale straordinario. Con quasi un milione di “mi piace” su YouTube in meno di due giorni, il trailer è destinato a battere i numeri totali della PS5, che finora ha accumulato 44 milioni di visualizzazioni ed 1,6 milioni di “mi piace” dal 2020.
Il design della console, confermato nel trailer, presenta una forma simile al modello originale, ma con migliorie significative come i controller staccabili magnetici e uno schermo più grande. Il trailer di annuncio ha anche anticipato un nuovo titolo di Mario Kart, aumentando ulteriormente le aspettative dei fan. Secondo le analisi di mercato, Nintendo mira a vendere 20 milioni di unità nel primo anno dal lancio.
L’industria videoludica guarda con attenzione al Nintendo Direct del 2 aprile, quando saranno svelati ulteriori dettagli, tra cui il prezzo e i giochi disponibili al lancio.
At over 17 million views in less than 48 hours, the Switch 2 reveal is tracking ahead of PS5.https://t.co/C6FgzQ9oGl
— Andy Robinson (@Andy_VGC) January 18, 2025