Un nuovo report ha confermato lo sviluppo di Assassin’s Creed: Black Flag Remake, un rifacimento che non si limiterà a migliorare l’aspetto visivo ma che introdurrà anche alcune meccaniche di gameplay rinnovate e sistemi avanzati legati alla fauna e agli ecosistemi.
MP1ST questo progetto ambizioso è costruito sull’Anvil Engine aggiornato, lo stesso motore alla base dei recenti titoli della serie, e promette di reinventare l’apprezzato capitolo rilasciato nel 2013 come un’esperienza AAA di nuova generazione.
Secondo le informazioni rivelate dal report di cui sopra, il gioco è già in una fase avanzata dello sviluppo e potrebbe essere rilasciato entro novembre 2025, in parallelo al titolo multiplayer della serie, dal nome in codice Invictus. Tuttavia, il recente rinvio di Assassin’s Creed Shadows al 20 marzo 2025 potrebbe influenzare questa timeline, spingendo Ubisoft a ricalibrare le date di uscita.
L’annuncio del remake di Black Flag si inserisce in una strategia più ampia di Ubisoft, che prevede il lancio di 10 titoli della saga entro i prossimi cinque anni, offrendo esperienze di durata e stili diversi. Tra questi, troviamo anche Assassin’s Creed Jade, un titolo mobile previsto per metà 2025.
Nonostante Ubisoft non abbia ancora rilasciato un annuncio ufficiale, il progetto è stato confermato da fonti interne e tracce lasciate su profili online di sviluppatori. Alcuni di questi dettagli, poi rimossi dai profili stessi, indicano che l’obiettivo è rendere il remake un punto di riferimento per la nuova generazione di giochi AAA, combinando fedeltà alla versione originale ed innovazione.
Vedremo quindi quando Ubisoft deciderà di annunciare Assassin’s Creed Black Flag Remake, così da rendere felici i fan di Edward Kenway e dell’avventura ambientata in quel dei Caraibi.
Ubisoft is remaking Assassin's Creed: Black Flag, and its release is sooner than you may think.https://t.co/dzBaEF0Ncz
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) January 14, 2025