Continuano a susseguirsi in rete non pochi leak su Nintendo Switch 2, con il collaboratore del sito brasiliano Universo Nintendo, Necro Felipe Lima, che ha dichiarato proprio in questi minuti di aver ricevuto una foto della nuova console da una fonte affidabile, scoprendo di conseguenza il logo della nuova console.
Il redattore di cui sopra ha quindi precisato che basandosi sull’immagine ricevuta, ha deciso di ricreare il logo, che conserva lo stile classico del Nintendo Switch con l’aggiunta di un grande “2” accanto e il nome completo della piattaforma.
Questo design minimalista sembra mirato a mantenere continuità con il brand, confermando l’idea che Nintendo Switch 2 si porrà come un’evoluzione del modello attuale e non come un prodotto completamente nuovo.
Leggiamo quanto affermato da Necro Felipe Lima:
“Posso dire di aver avuto accesso per la prima volta al logo di Nintendo Switch 2 grazie a una foto della console che mi è stata inviata da una fonte attendibile. In base a ciò che ho visto e rispettando le misure, l’ho ricreato: sarà esattamente così.”
In tutto questo ricordiamo che appena poche ore fa, durante il CES 2025 l’azienda di accessori Genki ha presentato un mock-up di Switch 2, suggerendo un possibile lancio nell’aprile 2025. Inoltre, recenti immagini leakate indicano che i nuovi Joy-Con saranno leggermente più grandi, con connessioni magnetiche e forse dotati di funzionalità simili a un mouse.
Nintendo non ha ancora confermato nulla ufficialmente, ma a questo punto si prevede un annuncio imminente. La finestra più probabile potrebbe essere la seconda metà di gennaio, dopo l’uscita di Donkey Kong Country Returns HD e prima dell’incontro con gli investitori previsto per inizio febbraio. La casa di Kyoto potrebbe voler accelerare il reveal per contenere il flusso di leak, che sta ormai diventando incontrollabile.
Con il lancio della console atteso nel 2025, Nintendo Switch 2 sembra destinata a mantenere lo spirito del modello originale, migliorandolo con nuove funzionalità e design ottimizzato. Tuttavia, per conferme ufficiali, non resta che attendere l’annuncio di Nintendo.
Bom dia e posso dizer que, pela primeira vez obtive acesso à logo do Nintendo Switch 2 graças a uma foto do console que uma fonte confiável me enviou
Com base no que vi e respeitando as medidas, recriei e ela será EXATAMENTE assim: pic.twitter.com/ON4Yu7FLe0
— 'Necro' Felipe #UnivNintendo (@necrolipe) January 8, 2025