Secondo voci recenti, Gotham Knights, il gioco d’azione cooperativo ambientato nell’universo DC, potrebbe essere rilasciato per Nintendo Switch 2. L’indiscrezione arriva da un curriculum di un sviluppatore che ha lavorato al gioco, il quale menziona due piattaforme non ancora annunciate. Una di queste sembra essere legata alla prossima console di Nintendo.
Ricordiamo che già nel 2023 Gotham Knights era stato classificato per Nintendo Switch in diverse regioni, ma da allora non sono emerse ulteriori notizie. Le difficoltà tecniche riscontrate durante il lancio su PS5 e Xbox Series X|S avevano sollevato dubbi sulla possibilità di un porting per la console attuale di Nintendo. Tuttavia, si ipotizza che la versione per Switch 1 sia stata abbandonata in favore di un’ottimizzazione per Switch 2.
Tornando alla novità della giornata, come scoperto da Doctre 81 (grazie a VGC), uno sviluppatore ha rivelato nel suo curriculum di aver lavorato a Gotham Knights su due piattaforme non annunciate. Ed una di queste dovrebbe essere proprio Nintendo Switch 2.
Anche se Nintendo non ha ancora ufficializzato la sua nuova console, molteplici rumor suggeriscono che Switch 2 sarà svelata entro marzo 2025. Precisiamo comunque che per ora né Warner Bros. né Nintendo hanno confermato nulla, ma l’idea di un rilancio di Gotham Knights su una piattaforma tecnologicamente più avanzata potrebbe rappresentare una seconda opportunità per il titolo, specialmente tra i fan di Nintendo.