GTA 6 non uscirà a fine 2025 e verrà infine rinviato da Rockstar Games al 2026. Almeno queste sono le previsioni di Jason Schreier, uno dei giornalisti più noti ed apprezzati del mondo dei videogiochi, in grado di anticipare correttamente una grande quantità di indiscrezioni nel corso della sua carriera.
Schreier ha quindi pubblicato proprio in queste ore un nuovo articolo su Bloomberg, dedicato interamente alle sue previsioni per quanto riguarda l’industria dei videogiochi in questo 2025 appena iniziato. Ed ovviamente il giornalista non poteva non fornire un commento su Grand Theft Auto 6, quello che è senza dubbio alcuno il gioco più atteso dai fan per quest’anno.
Leggiamo quanto affermato da Jason Schreier:
Grand Theft Auto VI non ce la farà. Il publisher Take-Two Interactive Software Inc. ha affermato che il gioco più atteso di tutti i tempi è correttamente in corsia per un’uscita nell’autunno del 2025. Ma le aziende dicono molte cose. Il prossimo Grand Theft Auto è un gioco enorme e ambizioso, la pressione per renderlo grandioso è smisurata e lo sviluppatore Rockstar Games ha giurato di evitare di forzare gli straordinari eccessivi durante gli ultimi mesi di sviluppo. Mi aspetto di conseguenza che slitterà al 2026.
In tutto questo ricordiamo infine che GTA 6 è in arrivo nell’autunno del 2025 su PS5 ed Xbox Series X|S. Segnaliamo inoltre che il titolo potrebbe aver ricevuto un’immagine leak nelle scorse ore.